[ Notizie ]
Germania: Club n. 12 e i gruppi della Curva Sud del Bayern Monaco chiedono la cancellazione di tutte le partite
13 Marzo 2020 - letto 1378 volte

Quindi ora è il momento di trovare le partite del nostro club, a partire da oggi, per oltre un mese senza che si svolgano. Come probabilmente in molte altre scene, questo ha portato ad alcune discussioni negli ultimi giorni su come affrontarlo. Con questo annuncio vogliamo informare sul nostro approccio e incoraggiarvi a guardare l'argomento al di là del vostro naso.

Prima di tutto:

    Non stiamo sollevando una questione morale. Tutti i tifosi devono decidere da soli come reagire alle misure attuali.
    Non siamo esperti e non abbiamo particolare familiarità con la virologia o la ricerca sulle pandemie.

Ciò che conosciamo è la solidarietà, e spesso non ne abbiamo abbastanza nella discussione attuale.

Se guardiamo all'Italia, vediamo un Paese in isolamento, in cui allo stesso tempo molte persone, esplicitamente anche Ultras, stanno dimostrando la massima solidarietà e stanno mettendo in secondo piano la propria vita sociale per evitare l'ulteriore diffusione del virus.

Non si tratta della paura di ammalarsi, ma di proteggere i pazienti a rischio e di prevenire il sovraccarico del sistema sanitario.

Poiché non si può escludere che un simile sviluppo del numero di infezioni si verifichi in Germania, le misure per annullare i grandi eventi e per riconsiderare il proprio comportamento di viaggio ci sembrano sensate.

Non andremo quindi a Berlino in modo organizzato e non passeremo il resto delle partite insieme fuori dai cancelli dello stadio.

Critichiamo però l'attuale soluzione dei giochi fantasma ed esortiamo le associazioni a sospendere i giochi.

Molti fan hanno sacrificato molto per anni, sia finanziariamente che in termini di tempo, per seguire ovunque il loro desiderio del cuore. Questa opportunità ci viene tolta, i club non hanno le entrate e le squadre non hanno il sostegno nella fase decisiva della stagione. Il calcio senza tifosi non vale niente!

L'approccio attuale manca anche di solidarietà con i club. I club come il nostro sono molto più facili da compensare la mancanza di entrate per gli spettatori e quindi, in ultima analisi, avranno un vantaggio competitivo rispetto ai club più piccoli.

A nostro avviso, questo rende evidente anche la malattia del sistema. L'importante è che tutto vada per il verso giusto, che l'impatto sulla prossima stagione sia minimo e che il campionato europeo, insensatamente gonfiato come oggetto di prestigio della corrotta UEFA in estate, possa essere svolto.

I fan e l'anima del calcio sono, come spesso accade, secondari.

Inoltre, la sospensione diventa inevitabile non appena le squadre e i responsabili vengono colpiti. I primi casi dell'Hannover 96 e della Juventus sono già stati segnalati, ma per noi è solo questione di tempo prima che se ne aggiungano altri.

Già ora, i primi esempi (negato il permesso di atterraggio per l'AS Roma, ritiro dalle competizioni internazionali da parte dell'Inter) dimostrano che l'uguaglianza della concorrenza non è più garantita.

Quindi le misure attuali non fanno altro che rimandare il problema invece di risolverlo.

Inoltre, la "soluzione" dei giochi fantasma ignora completamente il fatto che il calcio è anche una massiccia componente sociale al di fuori dello stadio. I giochi di fantasmi riuniscono i fan anche nei pub e nei salotti. Anche un pub affollato in prima serata durante la partita Dortmund contro Bayern o le prossime partite della Coppa Europa non favorisce la diffusione del virus".

La trasmissione di una conferenza sulla televisione libera è solo una misura simbolica. I tifosi di calcio saranno ancora attirati nei pub, soprattutto nelle partite più importanti.

Infine, vogliamo sottolineare che tutte le misure sono già rese assurde dal fatto che i tifosi si radunano davanti allo stadio, come a Valencia questa settimana prima della partita contro l'Atalanta Bergamo o a Parigi durante la partita contro il Borussia Dortmund.

CANCELLAZIONE DI TUTTE LE PARTITE - IMMEDIATAMENTE!

Club n. 12 e i gruppi della Curva Sud

Notizie correlate Bayern Monaco
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
Livorno Ale Ale Ale
Un mercoedì in curva nord
CUCS  commando ultrà finale uefa 91 mamma che coro
immagini tratte da un documentario di raitre sulla finale uefa del 91 girato in sud nel gruppo fedayn.. a breve tutto il documentario girato sia tra i romani...
Fuori il Fiato comincia il divertimento - ultras Palermo
Una canzone argentina conquista i tifosi Curva Nord Inferiore, per sapere il testo e per saperne di più:...
Twente-Zwolle (halve finale)
Twente: coreografia dei tifosi con Homer Simpson

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa