Abbiamo volutamente aspettato 48 ore per commentare questa partita, troppa la rabbia per esternare le nostre sensazioni a caldo. Si è voluto racchiudere in questo articolo le testimonianze, di chi a vissuto levento allo stadio e di chi lha seguito davanti al televisore. Come avete potuto leggere allinizio, il titolo dellarticolo è Toro-Inter 0-0. Nessun sbaglio, anzi a essere sinceri il risultato del primo tempo sta anche stretto ai granata, una traversa, un rigore negato, un fuorigioco fischiato a Franco (inesistente), undici minuti senza che ci venisse fischiato un fallo a favore. Pensavamo di vedere sui quotidiani, alla Domenica Sportiva, a Contro Campo chissà quali commenti sul terna arbitrale invece piena sufficienza.
Oh !! Ma ci avete preso per oligofrenici.
Un conto e sapere di avere una Società inesistente, una squadra inadatta a un campionato di serie A e un altro e pensare che non si capisca niente di calcio. Statistiche della partita alla mano, qualcuno ci può spiegare come è possibile avendo subito il doppio dei falli trovarsi il doppio degli ammoniti ? Ci volete spiegare come un giocatore che parte dietro o in linea con lavversario si riesca a trovare in fuorigioco oppure che due giocatori affossati in area di rigore non sia fallo? Se alle regole scritte si preferiscono le interpretazioni allora tutto chiaro, se si vuole parlare di calcio invece di chiaro non cè una beata mazza ! Inutile dire o scrivere che una squadra deve essere più forte dei torti subiti (stiamo parlando della prima contro lultima) un fallo è un fallo e un rigore è rigore, poi se vengono trasformati o meno non ha nessuna importanza. Importante è che tutti vengano trattati allo stesso modo se no si fanno figli e figliastri. Nessun piagnisteo, da questo sito abbiamo più volte detto e ribadito di sentirci già in serie B, ma non per questo qualcuno deve sentirsi autorizzato a reinventarsi le regole del calcio e spacciarcele per buone davanti a un televisore o su un giornale. Chi fa questo mestiere, lo dovrebbe fare senza faziosità o meglio ancora dovrebbe presentare i fatti lasciando al pubblico la possibilità di esprimere il proprio giudizio. Qualcuno a letto o visto qualcosa a riguardo ? Se sì ci dica dove. Oltre alla pochezza della nostra squadra e dei commenti ironici sui gol subiti non è parso di sentire dai vari conduttori nientaltro, in caso contrario sono pronte le nostre scuse. Scuse che a margine di tutto ciò porgiamo a Castellini è vero nei suoi confronti ci siamo sbagliati, a noi le scuse per questo disastro di campionato invece chi le fa ?
Per la cronaca: Toro Inter 0-2: dopo un buon primo tempo, lo sfascio.
Sono bastati pochi minuti per vanificare quanto di buono si era fatto fino ad allora, le solite amnesie sono venute a galla e alla fine siamo stati fortunati a non subire un passivo ancora più pesante.
Continuare a girare il coltello nella piaga serve a poco sarebbero serviti dei rinforzi che invece non sono arrivati. Venire al TORO e come prendere la peste.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...