L’amore per la squadra del cuore ai tempi del Covid-19 è costata a sei tifosi dell’Inter un provvedimento di Daspo. Alcuni mesi fa, subito dopo l’inizio dell’emergenza Coronavirus, 400 persone si erano radunate alla Pinetina per incitare i giocatori che il giorno successivo avrebbero giocato a Torino contro la Juve.
Oltre a non aver dato alcun preavviso, i tifosi non avevano nemmeno rispettato le regole stabilite dal decreto per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica, e si erano ammassati gli uni agli altri senza indossare mascherine né rispettare il distanziamento sociale.
Inoltre, avevano intonato cori offensivi e discriminatori e, al momento del transito del pullman con a bordo la squadra, avevano acceso alcuni fumogeni.
La scientifica aveva ripreso con alcune telecamere i 400 tifosi e nei giorni successivi aveva identificato 49 persone, per lo più residenti in provincia di Milano. Due di loro avevano pure un Daspo in atto.
I tifosi erano stati denunciati all’autorità giudiziaria per la violazione delle disposizioni in materia di riunioni in luogo pubblico. Quelli di loro trovati in possesso di fumogeni e i due già sottoposti a Daspo erano stati denunciati anche per la violazione della legge sulle manifestazioni sportive.
Adesso, pure sulla base dei precedenti specifici e giudiziari dei tifosi identificati, l’anticrimine della questura di Como ha emesso sei nuovi Daspo. Altri quattro sono ancora in fase istruttoria.
I tifosi, che sono stati già raggiunti dalla notifica, hanno un’età compresa tra i 25 e i 44 anni: non potranno accedere alle manifestazioni sportive da uno a cinque anni. Tra loro ci sono anche due tifosi già sottoposti a Daspo di 5 anni dalla Questura di Frosinone. Altri due sono stati invece sanzionati con il cosiddetto “Daspo fuori contesto”.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
DAI REGGINA ALEEEE'
NON MOLLARE PERCHEEEE'
QUESTO E' UN CANTO D'AMOR
VEDRAI LO SAI NON TI LASCIAMO MAI
QUESTO E' UN CANTO CHE PARLA D'AMOREEEEE
CHE CI VIEN...