Reggiana e Pisa: gemellaggio sì, ma con attributi
09 Ottobre 2003 - letto 6956 volte
Premessa: io sono uno che a cantare i cori ai calciatori nonmi viene spontaneo, nella mia vita da ultras l'ho fatto 2 volte (al Verona, bei tempi) e una la scorsa domenica. Ehh, sì lo ammetto Giandomenico mi ha incantato. Ma cominciamo dall'inizio...
Reggiana- Pisa
Cielo scuro e gocce di pioggia avevano dato una luce magica ad un paio di fumogeni provenienti dalla Nord. Primi 20 minuti: andiamo a segno, poi, cadiamo sui cosidetti allori. Sembra vogliamo controllare sterilmente la partita e ci dimentichiamo che di fronte c'è il Pisa, una delle, se non la più accreditata tra le candidate alla B, e così Giandomenico prende palla sulla tre quarti, vuole fare tutto da solo in mezzo a tre. Morale della favola: perde palla, contropiede, gol. Tutto da rifare. Da quel momento solo Pisa fino al secondo tempo. 1-2 del Pisa..."Porca Puttana, si sta rivelando una fiornata di merda", si dice al mio fianco.
Inizio secondo tempo. La Regia è diversa, ci sono 11 leoni laggiù, la Sud lo sente, allora parte un coro, forse il più bello, forse no, quello che fa Forza Regia ooo, ooo. Comunque i Granata si battono, schicciano i fratelli Pisani nella loro metà campo, ma manca qualcosa là davanti, manca il bomber che la butti dentro, manca l'ultimo passaggio, il guizzo giusto fino a che...una punizione da 35 metri di fianco all'out di destra...il solito Gandomenico la va a battere... tutti sperano che Fanesi o chi per lui sia in mezzo all'area pronto a raccogliere il cross e buttarla dentro. Ed ecco la palla che parte... Porka vacca...si alza troppo...altrochè al centro dell'area, quella va fuori...anche Mancini rimane immobile...ma il pallone dopo un giro strepitoso, una parobola a mezz'aria, ecco che si deposita nel 7. E qui L'APOTEOSI: la Reggio degli Ultras esplode e spontaneo si ode il coro Giandomenicooo, giandomenicooo.
E poi la fine.
Grazie Giando. Forza Regia.
Onore al Pisa e agli ultras pisani-
Pisa Oe'/Pisa Oe'
LIVORNO MERDA!