Milan, Gattuso smentisce e rilancia: "Voglio chiudere qui la mia carriera"
17 Ottobre 2006 - letto 828 volte
Dalle pagine di 'Acmilan.it', sito web della società rossonera, Rino Gattuso ha voluto chiarire la sua posizione smentendo le dichiarazioni, ritenute infondate, apparse oggi su alcuni quotidiani, che lo vedrebbero voglioso di chiudere la carriera in Inghilterra. La colpa è mia perchè se imparassi a stare zitto e a non fare dichiarazioni sarebbe meglio, ma il problema è che i giornalisti hanno scritto tutto il contrario di quello che ho detto. Io avevo solo dichiarato che i Rangers mi hanno dato la possibilità di giocare da professionista ma la mia voglia é di finire la mia carriera al Milan, come tutti sanno del resto e se questo non dovesse succedere sarà solo perchè le mie prestazioni non saranno al cento per cento. Mi sento per ciò di tranquillizzare tutti i tifosi: non ci sarà un altro caso Shevchenko. Fin quando la società continuerà a trattarmi così e i tifosi continueranno a volermi bene non vedo motivi per lasciare la squadra più forte del mondo.
Dopo aver vinto la Champions League avevo dato a Galliani la mia parola che sarei rimasto anche in un altro campionato che non riesco nemmeno a pronunciare, quella sarebbe stata una competizione che al Milan non riguardava. Io non ho problemi a stare al Milan e a lottare per questa maglia fino a quando mi verrà data la possibilità di restare per dare il mio contributo.
Tutti sanno che a me piace la tipologia di calcio scozzese, ma dopo otto anni trascorsi al Milan non vedo altre possibilità se non chiudere la mia carriera in questa squadra.
In conclusione voglio dire che sarebbe difficile per me lasciare una società come il Milan, tutti i tifosi e San Siro. In questa società si vince un anno sì e un anno no, e un giocatore non può dimenticare quello che ti dà il Milan. Io non posso dimenticare quello che mi ha dato il Milan"
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...