Inter-Juventus tutte le notizie
28 Novembre 2004 - letto 7384 volte
28 nov 20:35 Calcio: tafferugli prima di Inter - Juve, alcuni feriti
MILANO - Due sostenitori interisti e un vigile urbano sono rimasti feriti nei tafferugli che hanno preceduto la partita Inter-Juve. Ne da' notizia la Questura. Poco prima delle 19, gran parte dei tifosi juventini erano arrivati allo stadio scortati, come di consueto, da un imponente cordone di carabinieri e polizia. Alcune centinaia di ultras interisti hanno infatti bersagliato con un fitto lancio di fumogeni, petardi e anche qualche bullone l'arrivo della tifoseria rivale, che comunque e' riuscita a entrare nello stadio. La situazione dovrebbe essere tornata alla normalita'. (Agr)
fonte: www.corriere.it
Inter-Juventus: gli scontri sarebbero stati premeditati
Dom 28 Nov, 8:10 PM
Potrebbero avere un carattere premeditato gli scontri avvenuti allesterno dello stadio di San Siro, dove questa sera si gioca Inter-Juventus, posticipo della 13.a giornata. Dalle prime ricostruzioni appare come alcune decine di presunti tifosi interisti avrebbero atteso larrivo degli juventini nella zona adiacente a quella dove vengono sistemati i pullman dei tifosi di casa e, in una zona immediatamente vicina, quelli ospiti.
Gli scontri sarebbero stati favoriti dalla presenza di una modesta quantità di forze dellordine, successivamente intervenute e comunque in grado di tenere separati i due gruppi, anche attraverso lutilizzo dei lacrimogeni, il cui effetto si è poi propagato anche allinterno dello stadio milanese.
fonte: it.sports.yahoo.com
Inter-Juve: disordini a San Siro con tifosi bianconeri
Domenica, 28 novembre @ 19:29:44 CET
Un fitto lancio di fumogeni e petardi ha accolto l'arrivo dei tifosi bianconeri allo stadio Meazza dove questa sera si gioca Inter-Juventus. Poco prima delle 19, gran parte dei tifosi juventini erano già arrivati allo stadio scortati, come di consueto, da un imponente cordone di carabinieri e polizia. Ma anche questa volta non sono mancati momenti di tensione. Alcune centinaia di ultrà interisti hanno infatti bersagliato con un fitto lancio di fumogeni, petardi e anche qualche bullone l'arrivo della tifoseria rivale, che comunque è riuscita a entrare nello stadio. Le forze dell'ordine - secondo quanto spiegato dalla Questura - si sono frapposte fra gli ultrà delle squadre. I tifosi nerazzurri, nella zona vicino alla biglietteria nord, stanno ancora fronteggiando polizia e carabinieri con lancio di bottiglie e petardi, anche se la situazione è ora più tranquilla.
fonte: www.calciomercato.com
Milano, 19:34 , domenica 28 novembre 2004
Calcio, Inter-Juventus: tensione tra tifosi a San Siro
Un fitto lancio di fumogeni e petardi ha accolto l'arrivo dei tifosi bianconeri allo stadio Meazza dove questa sera si gioca Inter-Juventus. Poco prima delle 19, gran parte dei tifosi juventini erano già arrivati allo stadio scortati, come di consueto, da un imponente cordone di carabinieri e polizia. Anche questa volta non sono mancati momenti di tensione. Alcune centinaia di ultrà interisti hanno infatti bersagliato con un fitto lancio di fumogeni, petardi e qualche bullone l'arrivo della tifoseria rivale, che comunque è riuscita a entrare nello stadio. Le forze dell'ordine - secondo quanto spiegato dalla Questura - si sono frapposte fra gli ultrà delle squadre. I tifosi nerazzurri, nella zona vicino alla biglietteria nord, stanno ancora fronteggiando polizia e carabinieri con lancio di bottiglie e petardi, anche se la situazione è ora più tranquilla. L' ingresso dei tifosi allo stadio sta avvenendo senza ulteriori problemi e incidenti.
fonte:www.repubblica.it