Premettendo che, dopo un Mondiale conquistato dall'Italia con due assoluti protagonisti Nerazzurri, un mese di Luglio che ci ha ridato Dignità mettendo a nudo i perchè reali dei nostri "insuccessi" passati, la retrocessione della juve, il coinvolgimento del milan, la "restituzione" dello Scudetto, il trionfo in Supercoppa da 0-3 a 4-3 con la roma e soprattutto un Campionato LEGGENDARIO, nessuna persona che si consideri veramente Interista possa permettere che una sconfitta per quanto altisonante gli tolga il sorriso, passiamo alla cronaca di ieri.
Si parte dalla Capitale del Calcio con un'ora e trenta di ritardo ma la voglia di godere ogni momento per festeggiare l'Inter è più forte di tutto ed i casini coi pullman non ci possono certo turbare.
Dopo aver imperversato liberamente per tutta l'A1 in direzione roma, si arriva alla barriera Nord con l'auspicio di poter raggiungere lo stadio indisturbati ma uno spiegamento incredibile di polizia ci fa capire che non sarà così.
Nasce qualche piccola scaramuccia coi tutori del disordine al casello autostradale poi ci si chiarisce e ci "accompagnano" all'Olimpico.
Arrivo indisturbato poi comincia l'ennesima farsa col funzionario di turno che non vuole farci passare coreo e striscioni.
Dopo essersi appellato alla Nostra presunta ignoranza sui decreti per giustificare la sua ingiustificabile ignoranza, viene letteralmente assediato per quasi mezz'ora dagli Ultras Interisti che piuttosto che rinunciare ai propri simboli preferiscono rinunciare alla partita.
Dopo il tira e molla infinito si entra Trionfanti con coreo e striscioni e l'Inter sotto 2-0 ma a noi di sta partita non ce ne frega un cazzo!!!
Mentre l'Inter va sotto 4-1 la Nord addobba ed organizza il settore ospiti per lo spettacolo del secondo tempo incitando comunque i nerazzurri.
I giocatori entrano in campo per il secondo tempo e mentre i romanisti accendono dei fumogeni come se nulla fosse, la Nord ammutolisce l'Olimpico con un'esplosione di bandiere Crociate che paiono un mare in movimento incorniciato da 50 metri di striscione con la scritta FC INTER 1908 esposto in verticale.
Anche i giocatori della roma paiono stupiti e rivolgono lo sguardo al Nostro settore increduli.
La partita scorre nell'indifferenza della Nord che continua il Suo incessante sventolio di bandiere per sottolineare come dove c'è l'Inter quest'anno è sempre festa a prescindere dal risultato.
Al 90° l'Olimpico esplode nel suo tradizionale "grazie roma" ma al termine è ancora la Nord a rispondere col Suo mare di bandiere che: I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!".
E' andata così l'ennesima prestazione maiuscola di una Curva che quest'anno non è stata seconda a nessuno e che oggi merita un encomio speciale per non essersi fermata neppure davanti alla peggior resa stagionale della Squadra.
AVANTI INTER, AVANTI CURVA NORD !!!
p.s. ci si conceda una piccola nota polemica ... se quello che abbiamo fatto Noi ieri a Roma l'avessero fatto Doriani, Genoani, Romanisti o Bergamaschi, oggi tutti i media celebrerebbero la grande dimostrazione d'attaccamento ai Colori (vedi recente prestazione dei Romanisti a Manchester) lo facciamo Noi ed i media cosa sottolineano???
Naturalmente il grande tifo giallorosso.
Si badi bene che la Nord non cerca gloria sulla carta ma dimostra il proprio attaccamento sugli spalti che dovrebbero essere gli unici giudici di chi dimostra di difendere veramente certi valori senza cercare soddisfazione attraverso faziosi reportage di meriti che non si hanno.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Italia campione del mondo 2006, 2006 FIFA World Champion, Italia, Roma , Circo Massimo, Inno Nazionale. 1.000.000 di persone che cantano. Zidane must die....