Como-Atalanta: colpito il guardalinee, atalantini aggrediscono agente
12 Gennaio 2003 - letto 2970 volte
Al Giglio di Reggio Emilia il Como ci e' finito dopo gli ormai tristemente famosi incidenti di Como-Udinese, ma non si poteva certo pensare che alla prima occasione ci rifacessero.
Al 19' del primo tempo, il guardalinee Papi vine colpito da un oggetto o pezzo di ghiaccio scaglito verso di lui dagli spalti dove erano alcuni tifosi comaschi.
Papi e' accasciato al suolo e soccorso dai medici e dalle forze dell'ordine.
Dopo qualche minuto ha ripreso la partita, ma state certi che questo ennesimo episodio sara' ancora punito dalla giustizia sportiva, a danno dei giocatori e della societa' lariana.
Dal Corriere della Sera:
Lassistente centrato da una palla di neve. Ultrà bergamaschi scatenati con la polizia: agente picchiato e ferito
Non lo aiutano certo, il presidente del Como, a sostenere le proprie ragioni. Non recede, rimane un ribelle (alle cose del calcio o ai guai della sua squadra?), ma ieri almeno sembrava nel tono della voce meno battagliero, dopo l1-1 concesso allAtalanta, una diretta concorrente sulla strada della salvezza, sul campo neutro di Reggio Emilia. Il Como non era a casa sua per il recente lancio di sanitari oltre la rete. E i suoi tifosi appassionati si sono arrangiati colpendo il guardalinee Papi, nel primo tempo, con una robusta palla di neve ghiacciata che lo ha messo a terra per una manciata di secondi. «La mamma degli scemi - commentava amaro Preziosi - è sempre incinta. Adesso vediamo se vorranno infierire».
[...]
Non meritano alcun perdono quei tifosi bergamaschi che hanno mandato allospedale 13 poliziotti in servizio allo stadio, dimessi con pochi giorni di prognosi tranne uno, che è più grave. La dinamica dellagguato è terribile: scivolato, il poliziotto è stato colpito da oggetti e poi a calci in faccia da un gruppo di ultrà dellAtalanta. Lagente della Questura di Reggio Emilia, un giovane di 21 anni, ha riportato la frattura del setto nasale con interessamento del bulbo oculare.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...