Scrivo quest'articolo, come sempre, dopo aver letto tutti gli altri e aver visto con i miei occhi tutto quello a Bergamo ha dato un po fastidio a chi realmente si definisce Ultras con la "U" maiuscola.(ancorato ancora a vecchie tradizioni)
Credo che non ci vuole tanto nel capire che attualmente scontri fra tifoserie accadono raramente..però e' pur vero che l'occasione fa sempre l'uomo ladro.
Dico questo perchè a via Foschini (BG)tutti i sei pulman dei tifosi Partenopei si sono svuotati al primo lancio di un sasso fatto da un personaggio in cerca di gloria domenicale...questo fa capire che tutti erano pronti nello scontro tanto da paralizzare il traffico per circa 10 minuti...di bergamaschi purtroppo neppure l'ombra ma comunque da lodare inquanto all'uscita hanno ingaggiato uno scontro molto violento con la polizia, purtroppo anche 4/6 arresti e chissà quanti ne diffideranno ( a mio avviso inutile, anche perchè si sà che mai nessuna massa è riuscita ad arrivare fin sotto il settore ospite blindato...quindi meglio il famoso attentato..nascondersi ed aggire !!!) però ogniuno la vede come vuole...
Credo però che il movimento ultras viva un brutto momento, un momento difficile e lo si denota da tanti discorsi che in tante tifoserie ho ascoltato << l'importante è farci vedere poi....>> beh!! questa frase è riconducibile a quello che i bergamaschi hanno fatto domenica...e a tanta violenza gratuita che tante tifoserie italiane stanno mettendo in atto.
Dispiace vedere ancora immaturità da parte della mia tifoseria nel lancio di torce e razzi in settori dove siedono tifosi,(ma non siamo gli unici)...anche se i wka possono definirsi ultras...spero tanto che venga presto la fine ma la lotta è sempre più dura inquanto ci si trova a lottare contro ignoranza e protagonismo.
Concludo onorando la nord per lo striscione di avellino e quello sulla realtà del movimento ultras...nonostante l'odio ha mostrato rispetto da vendere facendo a meno di cori contro Napoli e i suoi supporters....a presto! Con la speranza di poter scrivere una sana cronaca tra tifoserie uniche nel proprio genere!
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...