[ Notizie ]
Assaltato pullman atalanta calcio...la verità
23 Marzo 2004 - letto 2059 volte
Sono un tifoso del Messina, vorrei dire la mia dopoa ver letto un articolo scritto da un atalantino sulla partita di domenica.
Mi dispiace leggere certe cose che appartengono di più a giornalai e pennivendoli che a tifosi di una certa genuina mentalità (gli atalantini). Tanto per incominciare bisogna dire che i tifosi del Messina giunti a Bergamo nella gara di andata sono stati trattati da "extracomunitari" dai vari addetti ai lavori dello stadio bergamasco e ovviamente dalla polizia. Fino a qui ninete di nuovo...diciamo che ci può stare. L'ostilità nei nostri confronti, compresa la squadra, è proseguita fino a tutto il match. Sul 2-1 per noi è giunto il pareggio di quel cesso di uomo che è Gautieri, attaccante dell'Atalanta. Questo dopo aver pareggiato, invece di andare ad esultare dai sui tifosi, come giusto che sia, invece di esultare per il gol all'ultimo minuto, ha pensato di andare sotto il settore dei messinesi, insultandoli, facendo il classico gesto del dito medio e tante latre schifezze che ci hanno ferito tantissimo. Non credo sia un comportamneto onorevole da parte di uno sporco mercenario che guadagna in un giorno quanto qualunque tifoso guadagna in un anno, andare a insultare chi era giunto a bergamo sobbarcandosi 15 ore di viaggio e altre 15 al ritorno, come se fossero animali o nemici. Qualunque ultras capirebbe quello che abbiamo provato. A questo si aggiunge tutta la panchina e l'allenatore Mandorlini che hanno cominciato a sbeffeggiarci (a noi tifosi...con quale onore si possono fare certe cose?)e ad insultare il nostro allenatore (che poi è bergamasco DOC).
Per cui, domenica circa 500 messinesi si sono ritrovati a d aspettare il pullman della squadra atalantina. Era con loro che ce l'avevamo! All'arrivo del pullman è partito un fitto lancio di 700 UOVA!!! Vi posso dire che lo spettacolo è stato bellissimo, perchè quel pullman era sommerso da uova che nn finivano mai. Un imbecille messinese ha rovinato tutto lanciando una pietra e permettendo così ai bergamaschi di fare partire un teatrino montato dal grande attore Taibi (che tra l'altro i reggini possono confermare che l'onore nn sa neanche cosa sia, un mistificatore).
E' vero che la notte prima i calciatori nn hanno potuto riposare a causa di "schiamazzi" notturni, ma nn è vero che sono stati aggrediti. E' vero che è stata lanciata una pietra, ma era una, non di più, e non era un mattone, un macigno o chissà quale oggetto: una misera pietra che ha incrinato il vetro che poi dopo qualche minuto ha ceduto (o è stato fatto cedere).
Sul campo, nn c'è stata partita, Taibi ha giocato (e pure bene, compiendo tanti interventi miracolosi...alla faccia del ferito a morte). Il primo tempo termina 2-0 per noi e loro allora nell'intervallo fanno ricorso all'arbitro. Si lamnetano per un rigore nn dato, ma poco prima nn ne è stato assegnato uno a noi ancora più evidente. Ma nn voglio parlare di moviola...questa la lascio ai pennivendoli e ai giornalai.
Mi disgusta sentire genoani che ci fanno ricorso per un calciatore iraniano (Rezaei), appigliandosi a cavilli legali su permessi di soggiorno, e finora è stata dimostrata la regolarità del giocatore. Mi disgusta perchè questi, insieme ai fiorentini che parlano di regali al Messina, sono stati RIPESCATI!!! Ternana, Livorno, Fiorentina, Genoa, Atalanta, Torino, Salernitana, tutti contro di noi, ma tutti surclassati sul campo!!!
Poi la barzelletta finale. Noi i favoriti del Palazzo. Messina più importante di Torino, Fiorentina, Cagliari, Atalanta...grottesco!!!
Mi dispiace sentire commenti di tifoserie meridionali che nn hanno capito che il calcio è cosa loro, dei polentoni, e per una meridionale è difficile andare avanti...devi essere fortissimo sul campo!
Io per questo sper che salga il Palermo (loro sono sicuri almeno), che la Reggina si salvi, con tutta la rivalità che c'è tra tifosi, ma almeno ci affrontiamo in serie maggiore.
Un'ultima cosa Mandorlini ha insultato Di Napoli per aver battuto un calcio di punizione quando invece doveva restituire palla. E perchè? Giusto contro di loro che all'andata hanno veramnte seminato odio? E poi parlano loro di sportività quando ad Avellino Gautieri ha cancella to il dischetto del rigore (ricordate?) E lo stesso Mandorlini ha fatto qualcosa di simile quando giocava nell'Inter in una Coppa Uefa! Sportivo di cartone!!!
La verità è che è stato lanciato un linciaggio morale nei confronti del Messina reo di essere arrivato dall'ultimo posto della ottava giornata al secondo.
La verità è che querst'anno per tanti è vitale andare in serie A e quindi le stano provando tutte contro di noi e mi dispiace che i meridionali ci stanno cascando tutti dandoci per pupilli di Moggi. Infatti la Ternana è anche della GEA, infatti Messina è più importante del Torini, della Fiorentina , del Cagliari e dell'Atalanta messi insieme.
Come vedete nn ho parlato degli Ultras bergamaschi, questi è giusto che ci aspetteranno, ma questo noi lo sappiamo e appartiene ad un mondo più pulito di quello dei giornalai e dei pennivendoli.
Notizie correlate Atalanta
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
MILAN CURVA
Il Club Più Titolato Al Mondo! (Milan)
Fasano Calcio... Tutta mia la città
una serie di foto della curva sud Fasano
Tifo durante la coreografia lecce bari 2006
Tifo durante la coreografia lecce bari 2006
Fiorentina-Juventus (Serie A 2014-2015)
Coreografia e inno ad inizio partita

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa