Al via la 6^ Festa della Dea organizzata dalla Curva Nord Atalanta
03 Luglio 2007 - letto 6203 volte
Cambia lo scenario, non cambia la passione, le serate in compagnia, le emozioni per i colori nerazzurri. La Festa della Dea 2007 lascia Dalmine e decolla su Orio. Nuovo habitat sarà infatti lampia area esterna allOrioCenter, uno spazio decisamente più grande per il superevento organizzato dalla Curva Nord Pisani che capace di radunare anche 10.000 persone a sera e giunto alla sesta edizione. Unedizione già di per sé speciale, visto che cade nellanno del Centenario, e non mancheranno fra gli ospiti figure importanti che hanno fatto grande la Dea, ieri e oggi. Autori e principali protagonisti della Festa della Dea rimarranno comunque soprattutto loro: i tifosi. Dai pazzi per la Dea (ci mettiamo anche i tanti da fuori provincia), che si fanno centinaia e centinaia di km in trasferta, alle famiglie (e non sono poche), ai tanti bimbi in nerazzurro con addosso la maglietta dei loro beniamini. Dallatalantino avvocato, ingegnere, professore. Allatalantino che si alza alle cinque del mattino per andare in cantiere. Nerazzurri di oggi, Nerazzurri di domani. Insomma, semplicemente atalantini. Tutti, alla festa della Dea.
Ecco brevemente le informazioni essenziali sulla Festa della Dea 2007.
QUANDO Da giovedì 5 luglio a martedì 10 luglio. Ben sei serate nerazzurre da trascorrere in compagnia con servizi di Tendone Ristorante, Tendone Birreria, Pizzeria, Area giochi per bambini, stand con vendita gadgets, Musica, Lotteria e tanti ospiti dellAtalanta di oggi e di ieri.
DOVE e COME ARRIVARE Presso l'ampio parcheggio esterno del centro commerciale OrioCenter (larea dove si terrà la festa ha a disposizione uno spazio per 1000 posti auto ). Facilmente accessibile, da qualunque direzione si proviene è sufficiente seguire le indicazioni per lAeroporto di Orio al Serio.
Da segnalare, diversamente dagli anni scorsi, che i tendoni non saranno uno ma due: uno riservato a ristorante, l'altro a birreria
PROGRAMMA
Giovedì 5
si accendono i riflettori con lAtalanta del passato e del presente: presenti alcuni calciatori nerazzurri degli anni Cinquanta e Settanta accompagnati da giocatori che la prossima stagione vestiranno la maglia della Dea.
Sicuri, tra i giocatori degli anni 50 Bepi Casari e Giancarlo Cade'; tra quelli degli anni 70 Tavola, Fanna, Scala, Mastropasqua, Percassi.
Venerdì 6
una serata anni 60 con la musica dei Dik Dik e i protagonisti dellAtalanta che nel 1963 vinse la Coppa Italia contro il Torino e tra i volti presenti ci saranno Zaccaria Cometti, Umberto Colombo, Pierluigi Pizzaballa e Fleming Nielsen.
Sabato 7
il palco risuonerà delle note orobiche con il concerto del Bepi and the Prismas e ospite sarà anche lAtalanta di mister Sonetti e di un giovane Roberto Donadoni che ottenne la storica promozione in serie A (risalendo dalla C) nella stagione 8384.
Domenica 8
è il turno invece dellAtalanta anni Novanta con la presenza, tra gli altri, di Carrera, Pinato, Gallo insieme ad una rappresentanza della rosa attuale.
Lunedì 9
altro appuntamento imperdibile con la storia: sul palco salirà la mitica formazione guidata da Monsonico che raggiunse la semifinale di Coppa delle Coppe col Malines nella stagione 87-88: il maggior traguardo europeo raggiunto finora dai nerazzurri.
Martedì 10
si annunciano, Maurizio Ganz, Carletto Osti e grande chiusura con la presenza del neoallenatore Gigi Del Neri.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
immagini tratte da un documentario di raitre sulla finale uefa del 91 girato in sud nel gruppo fedayn..
a breve tutto il documentario girato sia tra i romani...