[ Notizie ]
19/11/2002,Roma-Inter:la SUD vista da un interista
17 Novembre 2002 - letto 2087 volte
Ieri ero all'Olimpico per Roma-Inter e ho pensato di scrivere questo articolo cercando di mantenere tutta l'obbiettività possibile;tifando però Inter racconterò solo le mie impressioni sulla Sud omettendo tutto quanto ci riguarda,sarei inevitabilmente di parte.
Sarebbe però interessante se un romanista raccontasse le sue impressioni sul settore ospiti.
Noi di Milano arriviamo all'Olimpico tardissimo, sono le 20.15,lo stadio è praticamente esaurito, la Sud strapiena.
La Nord c'accoglie con bottiglie,torce,sassi, nulla di nuovo.
Dall'altra parte il nuovo striscione degli ASR ULTRAS, a destra quello di TRADIZIONE DISTINZIONE, a sinistra TESTACCIO e FIGLI DELLA LUPA.
Al posto del XXI APRILE i neonati ULTRAS ROMANI che non smetteranno un minuto di sventolare delle bandierine gialle e tenere alzati qualche stendardo(ben fatti)con i nomi del gruppo.
Al solito posto BOYS,FEDAYN,LUPI.
Non ho visto quelli di ORGOGLIO CAPITOLINO,ci sono ancora?
Durante l'inno della Roma bellissima sciarpata di tutto lo stadio.
Entrano in campo le squadre e la Sud si esibisce in una bella fumogenata rosso-bianco-arancio che copre quasi tutta la curva mentre sventolano 2 bei bandieroni by ASRU,uno raffigurante dei legionari romani,l'altro tricolore rosso-bianco-arancio facsimile delle bandierine usate in un derby di qualche anno fa.
Durante il I° tempo prima viene esibito lo striscione di un club interista,Novate Milanese, che viene lasciato capovolto per tutta la partita fra lo striscione degli ASRU e quello di TD.
Subito dopo,preceduto da un "ooooh" simile a quelli prerigori,viene steso la bandiera dei BOYS sez. MN rubata lo scorso anno dopo Lazio-Inter del 5 Maggio.
La bandiera verrà poi sistemata sopra ASRU in modo che appaia la sola scritta BOYS,sembra lo striscione da trasferta ma quello è regolarmente al suo posto nel settore ospiti e vi sfidiamo a rubare quello...
Arriva potente il coro "E la bandiera dov'è?" e vengono esposti 2 striscioni:"5/5/2002: P.LE FLAMINIO FERMATA OBBLIGATA" e "5/5/2002:SEI DOVUTO ANNA ALL'OSPEDALE".
Piccola digressione:Boys Mn non e' stato rubato nell'agguato di Piazzale Flaminio,dove 40 romanisti armati di tutto attaccarono lo scorso Maggio i pullman interisti diretti alla stazione di Tiburtina,bensì a degli interisti venuti a Roma per i fatti loro(IDIOTI!!!).
Nell'agguato solo un interista è dovuto andare all'ospedale perchè accoltellato alla gamba.
Durante la partita gli ASRU espongono anche "SUA MAESTA'...PER CERVELLO UN'OLIVA SACLA'" e il condivisibile "CRIMINALIZZI GLI ULTRAS...MA OSPITI GAY E SATANISTI...COSTANZO VERGOGNA".
A fine partita gli Ultras Romani esporranno "2000 CAMPANI 1000 PUGLIESI MA 'NDO STANNO I MILANESI".
Il tifo di parte romanista è nettamente insufficiente, dalla Sud arriveranno 8,9 cori in tutta la partita,potenti solo "Bati goal" dopo il momentaneo vantaggio giallorosso,"Un solo grido,un solo allarme..." e "Lega italiana figli di ...".
Della Curva invidiata da tutti,esempio di passione e fede per la squadra,almeno a livello canoro,non è rimasto nulla.
Nient'altro da segnalare,la sbirraglia ci fa uscire a mezzanotte e fuori dallo stadio non succede nulla.
Con noi molti laziali che poi c'accompegneranno a Milano in vista di Como-Lazio,un fraterno saluto a tutti,A ROMA SOLO LA LAZIO!!!
Un saluto Ultras a tutti!
Notizie correlate Inter
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
Ultras Rosanero
Video su foto e ricordi Rosanero
I campioni dell'Italia siamo noi
Coro degli Ultras Juve a Trieste. Lo scudetto è su ignobili maglie, ma non c'è dubbio: i campioni dell'Italia siamo noi (Juventus)
AS Roma - Manchester United ACAB
The Champions League match from 04.04.2007 Police beating the English fans. Keyboard wars prohibited!
Ultras Bologna a Rimini 2005-06
Settore ospiti Bolognese per Rimini-Bologna Serie B 2005-06 (Bolognese)

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa