VARESE F.C. : Hanno detto...
19 Settembre 1999 - letto 629 volte
"Abbiamo costruito una rosa più ampia e senz'altro futuribile, sulla quale, cioè, costruire nei prossimi anni una squadra che possa puntare con decisione alla serie cadetta..." (Claudio Milanese, vicepresidente del Varese, Il Giornale di Varese del 17/09/99).
"La squadra viene da un momento buono, stiamo esprimendo un gioco discreto. I risultati delle prime due partite di campioanto sono stati positivi, alla luce del gioco che abbiamo espresso, anche se forse avremmo potuto ottenere qualche punto in più..." (Mario Beretta, Allenatore Varese F.C., Il Giornale di Varese del 17/09/99).
"Migliorare: è questo il mio obiettivo, indipendentemente dalla possibilità di giocare poco o tanto. Se poi giocherò, tanto meglio..." - "S'è detto sin dall'inizio che il traguardo dev'essere una salvezza colta senza affanno e credi sia nelle nostre possibilità..." - "...Varese mi piace: è un posto tranquillo, vivibile...". (Federico Balzaretti, difensore Varese F.C., La Prealpina del 17/09/99).
"Nella scorsa stagione Roselli non voleva sentire questo tasto e forse, dal suo punto di vista, aveva anche ragione, perchè ammettere che i nostri problemi derivavano da una carenza di condizione atletica avrebbe significato concedere un alibi ai giocatori. In realtà, nel girone d'andata, cioè sin quando abbiamo retto bene sul piano atletico, abbiamo dimostrato di essere competitivi, poi..." (Mauro Borghetti, centrocampista Varese F.C., La Prealpina del 10/09/99).
"L'ho sempre detto, qui mi trovo benissimo perchè mi sento amato dai tifosi e apprezzato dalla società..." - "Io credo che quest'anno non accuseremo certo le flessioni che ci avevano condizionato sia nella stagione della promozione sia nell'ultimo campionato. Ora siamo un pò più pesanti, quando avremo assorbito la fatica mostreremo il vero volto del Varese..." (Marco Cavicchia, attaccante Varese F.C., La Prealpina del 28/08/99).
"...mi pare che la squadra sia molto ben assortita, che i giocatori arrivati quest'anno siano bravi e motivatissimi. Anche l'allenatore, che viene da un paio di stagioni non troppo positive, ha grande sete di rivincita, dunque ritengo che esistano le condizioni per fare bene: il desiderio di tutti è evitare le sofferenze della scorsa stagione, penso si potrà centrare questo obiettivo" - " ...a San Sicario, dopo un paio di giorni, il dolore all'adduttore della coscia destra è ricomparso e, dopo avere pensato per un attimo a stringere i denti, combattere con il dolore e andare avanti, ho ritenuto che fosse più saggio fermarsi e cercare ancora di curarmi: non volevo compromettere la stagione e questo è il mio lavoro, oltre che la mia passione..." (Alessandro Ferronato, centrocampista Varese F.C., La Prealpina del 21/08/99).
"Dire oggi se il nuovo Varese è più forte di quello della scorsa stagione non è facile: il campionato sembra più impegnativo, ma io sono fiducioso in una salvezza conquistata con meno apprensione. Anzi, nell'intimo cova la speranza di avere qualche soddisfazione in più..." - "Gli errori? Beh, tutti ne commettiamo, so perfettamente che, in particolare nel mio ruolo, dovrò cercare di evitarli. Ma io so che ho sempre cercato di dare il massimo e questo anche i tifosi lo sanno" - "...mi sembra che tutti i nuovi arrivati siano buoni giocatori: vi accorgerete che sono state scelte azzeccate quando sarà stato assorbito l'impatto con la preparazione..." (Edoardo Gorini, difensore Varese F.C., La Prealpina del 13/08/99)
"Se il buongiorno si vede dal mattino, non posso che ben sperare. Lasciamo però perdere la fantascienza: con certi nomi come Boninsegna, Anastasi e Calloni non ho proprio nulla da spartire. Il solo confronto mi terrorizza..." (Alessandro Andreini, attaccante Varese F.C., La Gazzetta dello Sport del 10/08/99).
"La cosa fondamentale sarà riuscire a fare gruppo in fretta: se ciò accade, in campo ci si aiuta e tutto diventa più facile..." - "...So perfettamente che dovremo essere noi a trainare i nostri supporter allo stadio e, potete scommetterlo, ce la metteremo tutta..." (Mavillo Gheller, difensore Varese F.C., La Prealpina del 04/08/99).
"A me sta bene tutto, non è questione di giocare ad ogni costo, ma proprio di essere disponibile ad ogni soluzione. Ma se proprio devo indicare una preferenza, dico che amo di più giocare da punta centrale..." - " ...Per quanto mi riguarda, l'obiettivo sarà spostato di partita in partita. Ho già detto che il mio impegno non mancherà mai, spero neppure i gol..." (Alessandro Andreini, attaccante Varese F.C., La Prealpina del 01/08/99).