Torino : il 2 posto passa da Catania. Con i siciliani il Pescara promette partita vera.
09 Maggio 2006 - letto 1917 volte
Sarà partita vera quella che andrà in scena tra il Catania e il Pescara sabato prossimo in Sicilia.
Gli appelli alla regolarità del campionato partiti da Torino sembrano aver avuto esito.
Daltra parte gli adriatici hanno appena compromesso la scalata play-off del Cesena sabato scorso allo stadio Adriatico.
La formazione messa in campo dallesordiente ma bravo mister Sarri ha ribaltato 2 goal di svantaggio, sfoderando ottime trame di gioco e la spensieratezza di chi ormai gioca senza gli assilli della classifica.
Ma tornando a sabato, se Torino chiama, Pescara indirettamente risponde.
Dalle pagine del sito www.forzapescara.com il biancazzurro Pesaresi lascia intravedere chiaramente che il Pescara scenderà a Catania con determinazione.
Il Catania, dopo le recenti frenate, deve vincere per forza se vuole evitare di perdere il secondo posto in classifica e, quindi, la promozione diretta nella massima serie. Sabato, contro di noi, avrà motivazioni fortissime. Non è detto, però, che bastino per vincere. Noi non regaleremo niente a nessuno. Se il Catania sarà più bravo e fortunato si prenderà i tre punti, altrimenti dovrà cercarli altrove. Il problema non è del Pescara".
Inoltre pare che nellambiente adriatico si attenda ancora la restituzione del mal tolto nella finale play-off di qualche anno fa.
Gli etnei, infatti, raggiunsero la finale e la conseguente promozione in B grazie ad una dubbia direzione di gara che danneggiò il Pescara.
Non solo, gli adriatici furono vittime di vere e proprie aggressioni sia sul campo che negli spogliatoi, particolare che sarà fatto notare soprattutto dal capoluogo piemontese a chi dovrà vigilare sul corretto svolgimento della gara, in modo particolare nei punti sensibili,spogliatoi e accesso al campo dellimpianto catanese.
Motivazioni forti per i pescaresi dunque, il tutto si evince anche dai vari siti internet.
La squadra gioca un buon calcio ed è pronta a colpire di rimessa un Catania che dovrà obbligatoriamente giocare allo scoperto e con lassillo della vittoria a tutti i costi.
Un regalo graditissimo alla tifoseria di Pescara che la squadra e il tecnico, da come si evince dalle interviste on line, hanno assolutamente voglia di fare in merito ai trascorsi delle passate stagioni in C.
Un sospiro di sollievo arriva dunque dalla nostra Torino a garanzia di un regolare finale.
I granata affronteranno le restanti gare come 3 finali coppa dei campioni con il Rimini il Brescia e la Cremonese. Dal capoluogo piemontese partono elogi e ammirazione verso gli adriatici e le altre squadre che da qui al termine affronteranno il Catania. Catanzaro e Albinoleffe.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...