[ Notizie ]
Tifosi riminesi a Bologna danneggiano ambulanza e aggrediscono paziente
20 Dicembre 2005 - letto 2824 volte
Riporto questa notizia così come presa dal giornale, non so quanto sia vero o meno, fattostà che non è stata una bella cosa.
Per quanto riguarda il tifo faccio i miei complimenti ai riminesi, anche se sbocciare con certi cori al Bologna è da "bambocci"

TIFOSI RIMINESI A BOLOGNA
Danneggiano ambulanza e aggrediscono paziente

E' successo nei pressi dello stadio Dall'Ara dopo Bologna-Rimini. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri

Bologna, 19 Dicambre 2005 - Dopo Bologna-Rimini di sabato, un gruppo di tifosi, o meglio teppisti, ha danneggiato sabato, un'ambulanza dell'associazione di pubblica assistenza di Castello di Serravalle che era in transito in via Menuabue, in corrispondenza dell'uscita della curva San Luca dello Stadio dall'Ara di Bologna, quella di solito riservata alle tifoserie ospiti.

Nell'aggressione il paziente, che viaggiava a bordo del mezzo per andare a sottoporsi ad una dialisi, e' stato anche strattonato con violenza.

A denunciare l'accaduto e' stato le stesso personale della pubblica assistenza.

L'ambulanza era in servizio di trasporto taxi e stava accompagnando l'uomo, originario di Bazzano (Bologna), all'ospedale Sant'Orsola.

Attorno alle18.30 il mezzo ha imboccato via Porrettana, oltrepassando il blocco delle forze dell'ordine in servizio di ordine pubblico. Arrivata all'altezza di via Menabue la vettura di soccorso e' stata pero' bloccata dal deflusso dei tifosi.

Non riuscendo a passare, l'autista (un volontario della pubblica assistenza) ha azionato i lampeggianti, poi ha abbassato il finestrino per invitare chi bloccava l'ambulanza a liberare il passaggio.

Il mezzo infatti inquel momento non era in servizio di emergenza, ma il paziente doveva comunque presentarsi ad un orario preciso in ospedale per sottoporsi alla dialisi.

Per tutta risposta un gruppo di tifosi ha prima inveito verbalmente, poi si e' accanito sull'ambulanza. Usando delle aste infatti alcune persone hanno danneggiato la parte posteriore del mezzo. Inoltre alcune di loro hanno aperto la portiera anteriore destra e hanno strattonato con violenza il paziente,che ha riportato una escoriazione al braccio. Dell'episodio e' stato fatta denuncia ai carabinieri.
Notizie correlate Bologna
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
11 06 2008     albino leffe - lecce 0 - 1
play off serie B - ultrà lecce
ultras sampdoria
ultras_scontri_sampdoria-polizia_2004 (Sampdoria)
Torce In Curva Fiesole Sull'Inno
Torce sull'Inno prima di Fiorentina - Inter, AUTENTICO SPETTACOLO. Gruppo Storico UV '73 www.gruppostoricouv73.com UNISCITI ALLA STORIA!!!
SALERNITANA CURVA SUD 2
COREOGRAFIA SALERNITANA - GENOA (MERDA) APERTURA DEL SIPARIO CON SOTTO LA CITTA DI SALERNO E I COLORI DELLA CITTA' (Salernitana)
DALE CAVESE .....
CURVA SUD CATELLO MARI

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa