Tifosi, la febbre è alta: record di abbonamenti per la Lazio
13 Agosto 2003 - letto 587 volte
La Lazio deve ancora giocare ma la fiducia dei tifosi nei confronti della squadra è già elevata. Ieri è stato infatti stabilito un nuovo record di abbonamenti, toccando quota 36.800 mila, cinquanta tessere al di sopra di quelle sottoscritte nellanno dello scudetto che fino a ieri costituivano il tetto storico per la società. Il nuovo primato di abbonati è dunque di buon auspicio per la Lazio, che stasera abbraccerà i propri tifosi in un Olimpico che sarà caldo e colmo. Non ci sarà il tutto esaurito, ma i 18.500 biglietti venduti fino a ieri e i trentottomila abbonati, presenteranno uno stadio con quasi sessantamila persone. Considerando le persone che decideranno allultimo momento di recarsi allOlimpico, acquistando gli ultimi tagliandi direttamente ai botteghini dello stadio, dove saranno in vendita tribune tevere e tribune monte mario, aperti a partire dalle 18, mentre i cancelli apriranno alle 19.
Difficilmente, lOlimpico questa sera farà però registrare il record di presenze (quasi 70 mila spettatori), stabilito proprio qualche mese fa nella sfortunata gara di ritorno con il Porto, semifinale di Uefa finita 0-0. Allora la Lazio agevolò lafflusso dei tifosi con prezzi particolarmente vantagiosi, anche se poi il calore di intere famiglie, con tanto di bambini al seguito, non bastò per compiere limpresa.
Prima del Porto, il record di presenze nelle coppe europee apparteneva ad unaltra partita in cui serviva limpresa, quella di Champions con il Valencia. Allora furono 53.135 le presenze sugli spalti, poco più dei cinquantamila spettatori del 2-2 con il Real Madrid.
In Borsa continua a correre la Lazio, che dopo il +6,56% dellaltro ieri ha guadagnato ieri un altro 8,51%, fissando il prezzo di riferimento a 0,0599 euro.