Siccome l'articolo di Barontini Dario non dice l'esatto svolgersi dei fatti penso sia giusto che tutti ne conoscano l'esatto svolgimento.
Sono quasi le 14.45 quando un gruppo di ultras genoani scesi dagli autobus che li avevano portati dalla stazione allo stadio si dirigono con decisione verso la loro curva. Il gruppo è compatto, si aggiriano per le vie attorno allo stadio ma di livornesi neanche l'ombra.
Si dirigono poi verso la tribuna (che dista poche centinaia di metri dalla curva livornese) e mentre percorrono la via finalmente una decina o poco piu' di ultras livornesi appaiono all'orizzonte...detto fatto il gruppo carica e i livornesi scappano fino sotto la loro curva, volano mazzate e cinghiate, alcuni livornesi riescono a trovar rifugio dentro la loro curva per gli altri le mazzate continuano fino all'arrivo della celere.
Sulla loro vendetta del dopo partita vorrei calare un velo pietoso: caricare degli ultras sotto la propria curva è un conto, prendersela per ripicca con famiglie e bambini è da vili e infami. Se qualcuno voleva vendicarsi sapeva che gli ultras erano venuti in treno! A poco a poco tutta Italia si sta rendendo conto di che razza di gente siano gli ultras livornesi e ieri ne è stata l'ennesima dimostrazione.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
immagini tratte da un documentario di raitre sulla finale uefa del 91 girato in sud nel gruppo fedayn..
a breve tutto il documentario girato sia tra i romani...