Queste sono alcune mie riflessioni:
premetto che sono riflessioni personali, ognuno di voi potrà essere d'accordo o meno e mi piacerebbe sentire cosa ne pensate in maniera civile.
1) Io non ho mai creduto alla questione doping dell'Empoli, e i giocatori in effetti non si sono mai dopati (almeno non risulta). La questione è la seguente: il medico dell'Empoli ha pilotato il sorteggio dell'antidoping per fare uscire due nomi anzichè altri due. Il perchè l'abbia fatto non si sa, in quanto nessun giocatore dell'Empoli è risultato positivo ai controlli a sorpresa fatti qualche giorno dopo a tutta la squadra. L'ipotesi del "bisogna fare in fretta perchè l'aereo parte" non sta in piedi. Sta di fatto che il medico è risultato colpevole (come pure ammesso dalla stessa società). Una società di calcio è per legge responsabile di tutto quello che avviene dentro l'area di gioco (per area si intende: campo, spalti, spogliatoi, panchine), e dei suoi tesserati, nonchè della sicurezza ecc... quindi l'Empoli almeno per responsabilità oggettiva, se il medico è colpevole, ha commesso un reato. E i reati vanno puniti.
2) Evidentemente la commissione ha accertato che non ci sono reati da parte dell'Empoli (= 0 punti di penalizzazione) ma del medico sì. Quindi c'è qualcosa che non va. O si puniscono tutti e due o nessuno dei due.
3) E' vero che le squadre in lotta con l'Empoli sono state danneggiate, ma è l'Empoli stesso ad aver subito il maggior danneggiamento.
4) Mi piacerebbe che decidessero l'EVENTUALE penalizzazione nel + breve tempo possibile, onde evitare strascichi alla fine del campionato.
Ripeto, queste sono mie idee. Se qualcuno non è d'accordo scriva pure e cercherò di rispondere. Ma sia ben chiaro: chi scrive lo faccia civilmente e senza paroloni, offese e minaccie, come ho provato a fare io. Ho cercato di essere il più oggettivo possibile, e spero di esserci riuscito: in caso contrario chiedo scusa a coloro che ho involontariamente offeso.
Un saluto a tutti coloro che amano la propria squadra, in particolare messinesi, veneziani, cosentini e fiorentini. Forza Modena!!! Mat
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...