Respinti i ricorsi di Taranto e Catania!
04 Giugno 2002 - letto 432 volte
Intanto le decisioni, il Giudice Sportivo della Lega di serie C ha respinto i ricorsi di Catania e Taranto, che avevano chiesto entrambe il 2-0 a tavolino, e ha confermato il risultato del campo (1-0 per il Catania).
I RICORSI - Il Taranto, come previsto, ha presentato tempestivamente ricorso per quanto avvenuto sia durante che dopo la gara (l'ingresso in campo di Gaucci con tutte le conseguenti accuse all'arbitro, l'aggressione a Galeoto e il burrascoso fine gara). Secondo la società rossoblu quanto accaduto potrebbe aver condizionato l'arbitro.
Di contro il Catania ha presentato il suo ricorso, anch'esso annunciato, per il tesseramento di Parente, a detta degli etnei, irregolare. Il Taranto, a tal proposito, ha pronta una memoria difensiva, per spiegare la regolarità dell'ingaggio della punta ex Ancona.
L'UFFICIO INDAGINI - Quanto deciso, però, è limitato alle competenze del Giudice Sportivo e quindi al referto arbitrale. Ora, però, interverrà l'Ufficio Indagini, che ha già avviato i suoi accertamenti. Tra l'altro, come detto, a Catania erano presenti diversi emissari dell'organo ispettivo della Lega, oltre ai commissari di campo che, a quanto pare, hanno visto e scritto tutto. La decisione,quindi, non va considerata come definitiva.
AMMENDE E SQUALIFICHE - Ciò che resta sono le altre decisioni del Giudice Sportivo, che ha multato di 10.000 euro il Catania e di 1.500 euro al Taranto, mentre a Luciano Gaucci, per gli episodi dell'intervallo, è stata inflitta linibizione a svolgere attività federali fino al prossimo 30 giugno (secondo me molto pochi 30 giorni anche perchè manca solo una partita).