reazione agli scontri di Venezia
29 Aprile 2002 - letto 3140 volte
Scrivo in merito ai fatti di Venezia, ieri ero a casa e guardavo la televisione, un emittente locale lombarda ha trasmesso le immagini che molti avranno visto la sera.
Purtoppo, come accade in questi casi, i commenti dei benpensanti sono stati i soliti, ho così deciso di scrivere una mail alla trasmissione che riporto di seguito :
"Oggi ho avuto la sfortuna di assistere alle immagini del finale di partita da Venezia ed ai commenti di un vostro collaboratore.
Mi chiedo se sia lecito che questo personaggio, dall’alto della sua autorevolezza, possa insultare i ragazzi di Venezia con termini quali “idioti”, “vai da solo a menare se hai coraggio”, “non stanno in piedi per quanto si sono fumati”, etc…
Ecco il classico giornalista italiano, capace di alzare la voce quando l’interlocutore è debole e non può difendersi (esisteva un tempo il diritto di replica, mai applicato nei confronti degli ULTRAS!!!!), mentre tace sul malaffare che regna nel “mondo calcio”.
Forse gli scandali del doping, delle partite truccate, del “palazzo”, degli arbitri, dei giocatori miliardari (ops milionari, ora con l’euro), sono troppo grandi per voi?
Un “idiota” che non ha paura di dire ciò che pensa"
Ho concluso con la firma ed ho provato ad assistere (annoiandomi) alla trasmissione per aspettare una replica che (penso, visto che non ho retto fino alla fine) non c'è stata.
Il punto di questa mia notizia è l'invito che rivolgo a chiunque VERO ULTRAS ad informarsi per capire se si può agire legalmente contro chiunque si permette di esprimere commenti (o addirittura offese) contro i ragazzi delle curve.
Non mi voglio fare portavoce di niente, sono un ragazzo semplice, non appartengo a nessun gruppo, mi ritengo ULTRAS nella MENTE, chiedo a chi è in grado di difendere l'onore del movimento e di reagire ai sopprusi (nel giornalismo esiste il diritto di replica per tutti, mafiosi, pedofili, assassini, politici, tranne che per NOI!!!), di studiare una contromossa.
La riunione di Brescia è stata importante, diamo seguito alle idee ed alle buone intenzioni, smettiamola di subire a testa bassa le malefatte.
Non intendo dire che siamo degli angioletti, quello che non voglio e vedermi inquadrato in TV con il sottofondo del tuttologo di turno che vomita sentenze senza sapere e capire le motivazioni che spingono dei ragazzi a difendere (anche con le mani) l'onore della città e del gruppo.
ONORE AI VERI ULTRAS - OLD RUDE BOYZ STYLE