Napoli-Genoa: sale la febbre per l'incontro. Al San Paolo si prevede il tutto esaurito
25 Gennaio 2007 - letto 3357 volte
GENOVA. 25 GEN. Sale la febbre per la partita di lunedì Napoli-Genoa. Allo stadio San Paolo sono già stati venduti oltre 20mila tagliandi, senza contare gli abbonamenti; si prevede, quindi, uno stadio da 76.824 posti a sedere tutto al completo.
Sul fronte rossoblù, anche grazie agli acquisti del presidente Preziosi, c'è grande movimento. E' partita la prevendita al Luigi Ferraris e l'ACG sta esaurendo un terzo pullman di tifosi. A tale proposito l' Associazione Club Genoani ricorda che la partenza è prevista per le ore 4:00 di lunedì 29 gennaio con arrivo e giro nel centro storico di Napoli e rientro subito dopo la partita (informazioni al 340/7474722). Ma diversi pulmini sono stati preparati proprio per la partita partenopea, inoltre stanno fioccando prenotazioni per aerei e treni. I tifosi genoani non partiranno solo dalla Liguria, ma anche da Sicilia, Calabria, Puglia e Abruzzo, diversi sono i club genoani presenti nel sud Italia. Si stima che i tifosi rossoblù che partiranno alla volta di Napoli saranno oltre un migliaio.
Le due tifoserie sono gemellate, si conoscono e si stimano. Il tutto è nato il 16 maggio del 1982, quando nell'ultima giornata di campionato di Serie A, la numero 30, le due compagini si affrontarono al San Paolo e un pareggio (2-2), permise al Grifone di salvarsi ai danni del Milan che retrocesse.
Edy Reja, mister del Napoli ha così commentato l'incontro: "Ci aspetta una partita delicata e difficile. Sappiamo che il Genoa ha acquistato giocatori che hanno fatto la differenza anche in A. Non per questo ci tireremo indietro, anzi faremo il possibile per giocare al meglio e magari vincere questo scontro diretto".