Leoni della Maratona, il racconto di Empoli Torino
17 Gennaio 2003 - letto 1387 volte
Sabato 11 gennaio 2003
Empoli-Torino 1-1
Difficile commentare questa partita, difficile digerire un pareggio subìto a pochi secondi dalla fine.
Trovare le parole per infondere e infondersi coraggio è praticamente unimpresa titanica, riesce difficile vedere il bicchiere mezzo pieno (io manco lo vedo più il bicchiere).
Avevo già scritto lunedì scorso che anche lultimo lumicino si era spento, ma era un modo per esorcizzare il male, questa sera invece il lumicino cè lo siamo fatti fottere in maniera assurda.
Si dice che certe annate nascono male e finiscono peggio ma questa è abortita durante la gestazione.
E incredibile che non si riesca neanche a sfruttare un regalo come un autogol a due minuti dalla fine, bastava gettare la palla in tribuna, in avanti o allinferno e invece allinferno ci siamo finiti noi.
Avrei voglia di lasciarmi andare ad azioni inconsulte, invece bisogna rinserrare le fila ed applaudire quei tifosi che continuano a portare i nostri colori in giro per lItalia.
E da lì che si può e si deve ripartire, inutile aspettare rinforzi che se arriveranno non potranno compiere il miracolo di fare un ritorno di campionato da scudetto, anche perché prendere Marchionni in prestito per valorizzarlo e poi perderlo insieme a Comotto a fine stagione, può essere soltanto unidea partorita dalle menti bacate dei nostri dirigenti.
Di programmi societari continuiamo a non vederne neanche lombra, soltanto fatue promesse mentre se si voleva dare una svolta bisognava presentarsi almeno alla ripresa del campionato con tre rinforzi, uno per reparto.
Invece qui oltre a mancare i soldi mancano anche le idee perché lunica novità è stata quella di mettere Ferrante in panchina , asserendo che questa scelta tecnica era lunica condizione possibile per migliorare il nostro rendimento nelle partite.
Ulivieri per me a le pigne in testa perché Marco (potrà o non potrà piacere) è lunico che in questa squadra modesta sa creare situazioni pericolose.
I casi sono due, o noi assistiamo ad altre partite oppure questi sono convinti che per vincere lo scudetto bisogna arrivare ultimi; se è per questo basterà perdere domenica e ci saranno riusciti.
Ho letto su Tuttosport che il Patron ha rilasciato delle dichiarazioni ai nostri amici di Torcida Granata, non sono ancora riuscito ad andare sul loro sito a leggerle, ma invito tutti i tifosi a farlo e poi di scrivere a noi, a loro, a chiunque vogliano, per far sapere cosa ne pensano. Se non altro ci si potrà fare un idea se quello che dice corrisponde alla realtà.
Io invece da questo momento (scrivo a titolo personale e me ne assumo la responsabilità) considero chiusa lesperienza con questa dirigenza, sono per me alla stregua di Borsano o Calleri gente che ha sfruttato il nostro amore per il TORO soltanto per il loro tornaconto.
Sono tutte balle quello di dire che i costi superano i ricavi perché Empoli, Chievo, Bologna, ecc. hanno dimostrato che con gestioni oculate e programmi seri si può ottenere risultati egregi.
Lei invece come i suoi predecessori è riuscito a disperdere unintera tifoseria ma le rammento ancora una volta che la MARATONA sopravviverà a Lei.
Faccia un favore SE NE VADA e si porti appresso tutti i suoi collaboratori!
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Tifosi cantano inno italiano alla porta di Brandeburgo a Berlino per la finale dei mondiali 2006. Italia vs. Francia.
Italians sing for the final match of...