Lega: Galliani si dimette. Milan deferito per Milan-Chievo
23 Giugno 2006 - letto 1459 volte
Incredibile, ma vero. Adriano Galliani si è dimesso da presidente della Lega Calcio. Non appena ha appreso di essere stato deferito dal procuratore federale per violazione dell'art. 1 (lealtà e probità sportiva) del codice di giustizia sportiva, l'amministratore delegato del Milan ha deciso di fare il tanto aspirato passo indietro. Galliani ha comunicato la propria decisione con una lettera ai consiglieri, nella quale ribadisce comunque la sua "totale estraneità da ogni addebito".
Intanto, cominciano ad emergere anche alcuni particolari sui deferimenti che riguardano le società coinvolte. Il primo a rendere noti i capi di imputazione è il Milan, che attraverso una nota apparsa sul suo sito ufficiale comunica che il deferimento è relativo alla partita Milan-Chievo. "Il Milan -si legge- prende prende atto che il deferimento della Procura Federale attiene alla gara Milan-Chievo del 20 aprile 2005: in relazione a tale episodio rivendica l'assoluta correttezza di ogni comportamento. Parimenti rivendica l'assoluta estraneità del suo Amministratore Delegato a qualunque addebito di violazione dei principi di lealtà e correttezza".
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Dalla Curva Andrea Costa, nonostante l'autosospensione dei Gruppi, partono diversi cori durante Bologna-Bari, incontro di Serie B 2006-07.
Di seguito il testo...