Lazio: un gruppo di San Marino alla scalata del club
19 Settembre 2003 - letto 1282 volte
Il gruppo di San Marino vuole entrare nel pacchetto azionario della società biancoceleste e oggi sono stati gli stessi rappresentanti della famiglia, l`avvocato Maurizio Riccardi e il commercialista Fernando Anselmi, a renderlo noto in una conferenza stampa che si è tenuta in un albergo della Capitale.
"Siamo pronti a entrare con il 29,9% - ha affermato Riccardi - da diverso tempo e in modo serio stiamo trattando per definire la trattativa. In verità, è da marzo del 2003 che sta andando avanti tutto questo e sinceramente eravamo intenzionati a coprire l`intero aumento di capitale di 110 milioni di euro. Purtroppo, non è stato possibile poiché alcune scelte politiche ce lo hanno impedito, ma ora è tutto cambiato e siamo più che decisi".
In Capitalia, settimana prossima, si conoscerà il destino del progetto economico. "Al momento - ha affermato Riccardi - siamo pronti a investire 36 milioni di euro, anche se chi mette così tanti soldi vorrebbe almeno avere la garanzia di poter acquistare un altro 3% per poter avere la maggioranza, ma queste sono cose che si vedranno più avanti".
Il progetto prevede lo sviluppo di un grande albergo e centro benessere all`interno del centro sportivo di Formello. Un po` quello che avrebbe in mente il gruppo Ligresti, ma a quanto pare la famiglia di San Marino, che sarebbe vicina alla catena Midas, è riuscita ad avere la meglio, forse anche perché dalla loro parte ci sarebbe il Comune di Formello.
"E` un progetto imprenditoriale e sportivo - ha spiegato il commercialista Fernando Anselmi -, ma tutto è finalizzato al bene della Lazio. Il club per noi assume una importanza principale e non farà altro che trarre dei benefici da tutto ciò. La nostra serietà viene dal fatto che ci stiamo muovendo ormai da parecchi mesi, per la maggioranza dei quali passati in silenzio, ma ora siamo molto vicini e speriamo che vada tutto per il verso giusto".
A giorno dovrebbe esserci l`annuncio dell`operazione. E così dopo Ligresti e Ricucci si potrebbe affiancare a tutto ciò il gruppo di San Marino, il cui nome dovrebbe essere fatto tra pochi giorni.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...