Ci sono stati incidenti all'esterno dello stadio. Quattro gli agenti del reparto mobile della polizia rimasti contusi: tre nel dopo-partita, colpiti da oggetti lanciati dagli ultrà ravennati e uno che era stato preso a calci e pugni prima dell'incontro da un tifoso della Pistoiese. Questi, appena sceso dal pullman, ha cominciato a inveire contro gli agenti e poi ne ha aggredito uno. Il tifoso è stato arrestato per resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
Spett. 2.685, pistoiesi 200.
Quattro punte, quattro reti: quasi una magia, salutata nel cielo sopra al Benelli dall'arcobaleno, più forte della pioggia e della plumbea coltre di nubi. Alla Pistoiese è andato tutto bene. Cinica, determinata, veloce, non ha perdonato alcun errore ai giallorossi di Santarini, finendo per dilagare. Il risultato è un po' largo, ma la sostanza non cambia, i ragazzi di Pillon hanno confezionato una grande impresa.
Per quanto riguarda il tifo, modesta la presenza di pubblico con i tifosi ravennati che, partiti bene, si sono via via afflosciati sotto i colpi della squadra arancione ed effettuando nel dopo partita una dura contestazione alla squadra ed alla società sfociata negli incidenti sopradescritti.
I pistoiesi sono giunti con tre pullman ed auto private salendo via via di tono durante l'incontro e segnalandosi per un incessante sventolare di bandiere arancioni e blù.
Melarco
La foto si riferisce a Ravenna-Pistoiese 1994/95
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...