IL TIFO DI PISTOIESE-GENOA
04 Dicembre 2000 - letto 1073 volte
Tifoso genoano all'ospedale. Un tifoso del Genoa è stato ricoverato in ospedale per una serie di contusioni al volto ed al corpo. A dire il vero il giovane tifoso ligure, in compagnia di un amico, se l'è un po' cercata. Invece di andarsene con il pullman ha attraversato tutto lo stadio ed è andato sotto la curva Nord, proprio dove stavano uscendo gli ultras locali. Aveva una sciarpa rossoblù al collo, lo hanno riconosciuto, è nato un diverbio, quindi è stato picchiato. E' stato soccorso da un'ambulanza e ricoverato all'ospedale.
Spett. 4000, ospiti 350.
Il tifo della curva è stato continuo per tutta la gara, ma non possiamo non dire che la curva arancione sta attraversando un vero periodo di crisi... troppo pochi coloro che si dannano l'anima per sostenere la squadra con l'inevitabile conseguenza di un incitamento non sempre all'altezza della situazione.. la serie B richiede qualcosa in più!! Come al solito i "dissidenti" del 1982 e "BarbaGroup" in gradinata, senza il minimo incitamento alla squadra.. eppure come mentalità potrebbero fare molto per i nostri colori!
I tifosi genoani, in numero discreto, hanno fatto davvero un bel tifo, degno del loro blasone, ma con alcuni cali di tensione nel secondo tempo. Come al solito numerosi i cori di protesta contro i patron del Genoa Scermi e Dalla Costa
Nella foto: tifosi arancioni in una trasferta a Genova.