[ Notizie ]
I tifosi lanciano pomodori Messina-Empoli sospes
08 Maggio 2006 - letto 2330 volte
Un commiato amaro, al grido di "vergognatevi" rivolto dai pochi tifosi ai giocatori del Messina, fischiati tutte le volte che toccavano la palla e oggetto di lancio di fumogeni e pomodori che hanno costretto l'arbitro a interrompere per tre volte la partita, sino a quando all'89º ha mandato tutti negli spogliatoi. Gara sospesa e parola al guidice sportivo.
Così lo stadio San Filippo ha salutato la serie A dopo una partita che non aveva ed ha avuto alcun significato per l'ormai matematica salvezza conseguita dall'Empoli e la retrocessione del Messina.
Tante assenze da una parte e dall'altra per squalifiche e infortuni (Aronica, Zoro, Donati, Parisi, Tavano, Coppola, Rafael). E il clima si è ulteriormente riscaldato quando Zanchi, confermando le amnesie di questa stagione ha appoggiato all'indietro un pallone servendo però Pozzi tutto solo davanti a Storari, superato e trafitto inesorabilmente.
Ci provano gli uomini a riscattarsi ma al 19' Di Napoli, ben smarcato da Floccari riesce a mettere fuori beccandosi una bordata di fischi. Ci prova Sculli al 25', ma il suo tiro da dentro l'area è debole.
Gara alla camomilla con l'Empoli più motivato anche perché i calcatori di casa continuano ad essere bersagliati: "Se avete dignità, date in beneficenza le vostre mensilità" appare in un grande striscione della curva.
Al 38' i tifosi della curva si spazientiscono e cominciano a lanciare fumogeni in campo costringendo l'arbitro a sospendere la partita per un minuto.
Nella ripresa Ventura cerca di scuotere la squadra mettendo dentro Nanni e D'Agostino. Ma la musica non cambia e lo dimostra Floccari al 12' quando tutto solo davanti a Balli spara alle stelle. La partita peggiora sempre di più perché il Messina non ha alcuno scatto d'orgoglio mentre l'Empoli vivacchia a metà campo senza correre rischi. E così al 26' il giovane Pozzi trova lo spazio per incunersi in area, superare Rezaei e battere Storari per il 2-0.
Al 34' continuano a volare oggetti in campo verso i giocatori del Messina, in particolare pomodori, e Preschern ferma la partita per due minuti.Resta per il Messina il gol della bandiera di Nocerino bersagliato da alcuni oggetti.
Preschern manda tutti negli spogliatoi al 49' senza concedere recupero e spiegando solo negli spogliatoi che si tratta di una sospesnsione con relativa "denuncia" al guidice sportivo che deciderà il risultato dell'incontro.
Messina (4-4-2): Storari 5, Innocenti 4.5, Zanchi 5, Rezaei 5, Cristante 4, Sculli 5, Sullo 5.5, Nocerino 5 (1' st D'Agostino 5, 29' st Tummiolo 6), Bondi 5, Floccari 5.5, Di Napoli 5 (1' st Nanni 5). All.: Ventura 5.
Empoli (4-5-1): Balli 6, Raggi 5.5, Coda 6 (36' pt Buzzegoli 6), Pratali 6, Ascoli 6, Almiron 6 (1' st Serafini 6), Moro 5.5, Buscé 6, Vannucchi 6 (11' st Zanetti 5.5), Lodi 6, Pozzi 7. All.: Cagni 6.5.
Arbitro: Preschern di Mestre 6.
Note: Reti: 2' pt Pozzi, 26' st Pozzi, 44' st Nocerino. Partita sospesa all'89' per lancio di oggetti in campo; risultato non convalidato.
Notizie correlate Empoli
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
Pisa serie B festa lungarno
la festa sui lungarniper la serie B del Pisa
Ultras Brescia Tempi d'Oro
Ecco i veri ultras Brescia quando non facevano i cazzoni tra di loro per le loro idee differenti!! Torneremo grandi!! (Bresciana)
modena-mantova
modena-mantova 0-0
ultras inter vs milan 04/05
coreografia by Curva Nord during Inter vs Milan 04/05

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa