Finisce il campionato di Serie B e, dopo l'Empoli, è il Genoa a passare in serie A battendo il Venezia 3-2. Vanno ai playoff Torino, Perugia, Treviso e Ascoli. Retrocessi in C Pescara, Venezia e Catanzaro. Il Crotone rimane in B.
Le sorti del torneo cadetto sono decise. Finisce il campionato di Serie B e i 37000 tifosi di Marassi possono festeggiare la promozione in A. Dopo l"Empoli è il Genoa la seconda squadra ad andare nella massima serie, evento atteso da ben dieci anni, chiudendo il campionato in testa alla classifica con 76 punti. Non è semplice comunque per la formazione di Cosmi vincere la partita contro un Venezia che, benché già retrocesso, lotta fino al termine impensierendo più volte i rossoblu. Finisce 3-2: la squadra ospite passa in vantaggio a inizio partita con gol di Vicente. Pareggia al 46" Milito e dopo pochi minuti Marco Rossi raddoppia. E" Oliveira a riportare il conto alla pari e ad arrestare di nuovo i grifoni. Al 63" Milito segna un gol fondamentale, quello che dà al team di Preziosi la A e la Genova rossoblu può finalmente gioire.
Vincono anche Torino e Perugia, entrambe per 1-0 (Bruno e Floro Flores i marcatori), rispettivamente con Treviso e Albinoleffe, e approdano così ai playoff per la classifica avulsa che li penalizza nei confronti dell'Empoli. Anche l"Ascoli compie l"impresa battendo il Modena con lo stesso punteggio e scavalcandolo in classifica. Colacone, autore del gol, e compagni, possono così combattere con le altre due squadre, più il Treviso che chiude quinto, in lizza per conquistare la A.
In fondo alla classifica è il Pescara ad aggiungersi alla lista nera dei retrocessi, cioè Venezia e Catanzaro. La Triestina batte 3-0 gli abruzzesi e li condanna alla C, doppietta di Godeas e gol di Tulli. Grande festa anche a Crotone dove i calabresi si salvano con una schiacciante vittoria sulla Salernitana 3-1. Vanno ai playout, quindi, per cercare di rimanere in B, Triestina e Vicenza. I veneti vengono battuti dall"Arezzo 3-0. La doppietta finale è di Spinesi, capocannoniere della stagione. Vincono anche Bari, Catania e Verona, comunque già salvi.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...