Genoa: Buoni o cattivi...
30 Ottobre 2007 - letto 2480 volte
No, non si riferisce ad una statistica sui tifosi né alla canzone di Vasco Rossi, è solo unopinione, una considerazione, la nostra e di chi si adopera per portare un pó di colore e un pó di voce nel settore Distinti.
Con il passare degli anni ci siamo resi conto che non è unimpresa facile, ma non ci siamo arresi e abbiamo continuato a spingere questa nostra iniziativa da tifosi.
Nelle innumerevoli difficoltà di spronare i tifosi più taciturni ed a far uscire il loro amore per quei vecchi colori anche con bandiere e canti ci siamo resi conto di una cosa che per noi e molto importante PERSEVERARE .
Abbiamo notato che anche coloro che sono considerati taciturni, spesso invecchiati dalle delusioni, ma sempre fieri di essere presenti sono costantemente vicini alle altre nostre iniziative, quelle sociali, manifestando un considerevole interessamento che noi andiamo ad incontrare e che cerchiamo di alleviare con un intenso lavoro e con una costante presenza sui problemi della città e delle fasce più disagiate.
Tutto ciò che in questi anni ci siamo prefissati è sempre andato a buon fine, ed e per questo che noi per una volta oltre a dirvelo vogliamo anche scriverlo, GRAZIE, SI,UN GRANDE E INFINITO GRAZIE !!
Perchè tramite voi siamo riusciti a consegnare al Canile di Genova una somma che non avremmo mai pensato di raggiungere, quando abbiamo concepito liniziativa, 6000 EURO, che saranno spesi per medicinali urgenti, macchinari medici veterinari e altre cose che serviranno ad allietare i troppi, ai noi, cani presenti nella struttura. I più attenti si ricorderanno che la nostra iniziativa allinizio puntava nellacquisto di nuove cucce, ma visto il trasferimento della struttura prevista nel 2008 e linteressamento del Comune abbiamo ripiegatosu altri beni urgenti e necessari per la sopravivenza dei cani.
In questi anni abbiamo anche cercato di ridare il sorriso a tanti bimbi ricoverati al Gaslini, di dare materiale scolastico ai bimbi bisognosi, di debellare quella piaga chiamata razzismo, ecc.ecc.ecc..
Il resto, spesso lo apprendete sui giornali o attraverso le reti locali.
Il vostro immenso e grande CUORE ROSSOBLU e davvero grande, e ci auguriamo che lo rimanga sempre in modo che noi insieme a voi non molleremo mai nel nostro proseguo.
Quindi cari genoani ritenetevi orgogliosi per tutto ciò, ma fateci una cortesia non ditelo al Ministro Melandri, se la incontrate per caso in giro, non ditegli niente di quello che abbiamo fatto e di quello che il tifo rossoblu è capace di fare, fate finta di niente, perché intanto Lei non vi crederà e vi risponderà con delle domande:
MA I TIFOSI NON SONO PERSONE CATTIVE ? NON SONO DA TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO CON LEGGI A DIR POCO SPECIALI ?
Voi non rispondetegli, e se per caso indossate la sciarpa rossoblu al collo ditegli che la tenete perchè avete freddo, ma non ditegli che siete tifosi, non si sa mai
.
Salutatela e prima di andarvene ditegli: NON C E PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE, Lei non capirà subito, ma forse laiuterà.
FIGGI DÖ ZENA :
SEMPRE VICINI AL GENOA, MA CON GLI OCCHI VIGILI SUL MONDO !