Gaucci: Serie B a 20 squadre? ok, il Napoli in C1 il Catania in B, la detto Galliani
30 Luglio 2003 - letto 1346 volte
in C1"
Gaucci "Galliani l'ha detto a Naldi"
Napoli in C1 e Catania in B? L'ipotesi trapela da alcune dichiarazioni post Assemblea di Lega. Il patron del Catania, Luciano Gaucci: "Galliani ha detto al presidente Naldi che è il Napoli la squadra che rischia di retrocedere, non il Catania. Lui è stato zitto, noi in C1 non ci andiamo". Il presidente del Verona, Pastorello: "Napoli-Venezia? Ma quale spareggio dopo la sentenza della Caf sul Catania è il Napoli che deve retrocedere".
Sul caos rappresentato dalla questione Catania e sulla composizione del campionato di serie B, al termine dell'Assemblea di Lega, è intervenuto anche il presidente del Verona, Giambattista Pastorello: "La Lega era tutta d'accordo nel mantenere il format dei campionati con serie A a 18 squadre e B a 20 e dopo tutto era possibile, semmai avessimo perso la causa, pagare i danni a Gaucci. La Lega aveva fatto un mutuo per 170 miliardi di lire e quindi poteva anche affrontare il pagamento degli eventuali danni a Gaucci in sede civile. Il calcio è messo male economicamente ma non al punto di non poter pagare questi danni. Sarebbe stata la soluzione migliore per preservare l'integrità del sistema".
Chi allora, in una B a 20 squadre, dovrà lasciare posto al Catania? Pastorello non ha dubbi: "Lo spareggio Napoli-Venezia? Ma quale spareggio, dopo la sentenza della Caf sul caso Catania e' il Napoli che deve retrocedere". Ma il Tar di Catania ha sospeso la sentenza della Caf... "Pazienza, ma il Tar non può considerare buona la Caf quando giudica su Catania-Siena e cattiva quando giudica su Catania-Venezia". Pastorello ha lasciato capire che questa soluzione non e' gradita a coloro che vogliono spaccare la Lega in una di A e una di B.
Sulla retrocessione in C1 del Napoli è naturalmente d'accordo il patron del Catania, Luciano Gaucci: "La Lega vuole la serie B a 20 squadre? Se resta fuori il Napoli... Galliani l'ha detto al presidente Naldi - continua Gaucci - è il Napoli la squadra che rischia di retrocedere, non il Catania. A quel punto Naldi è stato zitto. Noi in C1 non ci andiamo".
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Il settore rossoblu durante il primo tempo del derby Cesena-Bologna 1-4
Ronaldinho brilló videos gracias a la sexta tv
iste boyle bi adam bu got oglani...