Nuovo campionato, per la Fiorentina il facile "esordio" col Chievo, matricola neopromossa.
Dopo le vicessitudini estive, sono pochissimi i tifosi viola da ver rinnovato l'abbonamento, circa 10000, che non vogliono far mancare l'apporto ai gigliati. I viola non hanno da dimostrare niente a nessuno riguardo la propria passione verso la squadra.
La partita si gioca in un clima surreale, la "Fiesole" ha pochi, ma alcuni, spazi vuoti, non era mai successo!La "Marione" è, a dir poco, desolante. Comunque la voce della curva più importante non manca mai, canta e incita come sempre. In difficoltà i ragazzi di "Marione", gli ultras sono circa 200 e sono spesso i tamburi ad aiutarli nel rarsi sentire. Non c'è che dire che comunque ci provano.
Le due curve, nonostante tutto, acclamano i propri beniamini, come all'Olimpico la settima prima, anche se sconfitti per 3-0, fino all'errore di Chiese dal dischetto. A quel punto solo sdegno e rabbia. Dagli impiati di stereofonia di "Fiesole" e "Marione", Fabrizio e 'Fragolino', invitano gli ultras ad abbondonare lo stadio ed una delegazione di loro chiede un incontro con i giocatori. I tamburi sono riposti, in attesa di tempi migliori per tornare a rullare. I tifosi della "Marione", compresi gli ULTRAS, che restano nella zona bassa della curva da assistere al match, a fine gara applaudano a spada tratta i giocatorui del Chievo che vanno a salutare i propri sostenitori.
Riguardo ai tifosi giunti da Verona, sono pochissimi, ma non possiamo chiederli di più, provano a cantare ed allestire una coreografia con bandierine giallo-blu. Fanno ciò che possano col massimo dell'impegno, ma non sono una tifoseria da serie A. I cori sono pochissimi e sempre i soliti, non tutti cantano, hanno molto da imparare, questo anno di A potrebbe servirli da "tirocinio". Comunque apprezzabili per la costanza.
I tifosi viola preparano la trasferta di milano, e ormai, sfortunatamente, un nuovo coro èprende campo "In serie A o in serie B, noi saremo sempre qui". probabilmente la Fiorentina retrocederà in serie B, ma senz'altro non lo farano i suoi tifosi.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Allo stadio "Dirceu" di Eboli la Salernitana ospita il Parma per un'amichevole che richiama circa 6.000 spettatori. La Curva Sud, stracolma, offre il solito...