Sono un ultras della curva "Fiesole" ed ho assistito ad Empoli-Inter in compagnia di amicizia neroazzurri. Arrivati al Castellani acquistiamo dei biglietti di tribuna laterale e ci sistemiamo sulla sinistra della tribuna.
I tifosi interisti erano abbastanza, visto che riempivano tutta la curva ospiti, in più molti erano sparsi all'interno.
La "Maratona" empolese era starcolma già un'ora prima della gara, mentre nel settore riservato all'Inter gli ultras sono arrivati poco prima dell'inizio.
Ad inizio gara bella la torciata empolese, che copre l'intera "Maratona"; rimango invece esterefatto in negativo dagli interisti. Su tre settori, due sono "morti" (tutti a sedere senza stendardi e bandiere), il più attivo è quello dei "Boys San" con qualche stendardo. Ma non accendono neppure una torcia (soltanto un fumogeno giallo).
A livello di tifo bella prova della gradinata empolese, la parte centrale canta senza sosta, anche sotto di 2 gol dopo 10 minuti. Incredibile gli interisti. Moltissimi "vuoti", soltanto ogni tanto viene lanciato qualche coro cantato da pochissime persone. I supporter neroazzurri asi sentono solo per cori banalissimi (tipo Alvaro Recoba eheohohoheoehoh) e per offese agli empolesi, che non rispondono alle provocazioni dimostrandosi superiori.
Per tutta la gara il tifo azzurro si mantiene su buoni livelli, anche con una discreta sciarpata.
Ridicolo quello neroazzurro, che si esalta soltanto per un coro ogni 10 minuti (che dura dai 10 ai 15 secondi). Incredibile la sciarpata: sono stese 20-30 sciarpe di numero.
Va bene che organizzare il tifo per una grande squadra è difficile, visto che in curva ci sono molti non-ultras, ma la curva interista ieri sera è stata davvero penosa sotto ogni punto di vista.
Bel gruppo quello in "maratona", invece, peccato per la posizione troppo politica (via la plitica dalle curva), dove spesso si vedono sventolare più simboli politici (bandiere afgane...che....) che vessilli biancoazzurri. Comunque gli empolesi cantano coesi e uniti, nonostante il risultato semprer sfavorevole.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...