To: F.I.F.A. (Federation Internacional de Football Association)
ITALIAN VERSION
La redazione e i sostenitori del sito www.difendiamomaterazzi.it protestano vivamente con la decisione della F.I.F.A. di squalificare per due giornate il calciatore dellItalia Marco Materazzi, a seguito della vicenda che lha visto vittima di una testata da parte del giocatore francese Zinedine Zidane, per un insulto pronunciato dal difensore azzurro.
Lo stesso Materazzi ha ammesso di aver pronunciato frasi poco corrette verso Zidane, ma il metro di giudizio utilizzato appare assurdo e ridicolo.
Non è possibile equiparare un insulto ad una testata, un epiteto ad un gesto fisico violento.
Questa sentenza autorizza chiunque, dora in poi, a reagire con forza e ferocia contro chi, in campo, magari si limita ad una semplice irrisione dell'avversario.
Pur di colpire anche Materazzi, e non solo Zidane come sarebbe stato giusto, è stato creato un precedente pericolosissimo.
Ancora più grave appare la scelta di comminare soltanto tre giornate a Zidane.
Un vero e proprio regalo allormai ex-giocatore francese, se paragonato alle quattro giornate inflitte al calciatore italiano Daniele De Rossi, punito per una gomitata certamente involontaria e non predeterminata ai danni dello statunitense McBride durante la partita Italia USA.
La FIFA ha la responsabilità di tutto questo e, perciò, chiediamo che ritiri il provvedimento di squalifica e riabiliti in pieno Marco Materazzi, Campione del Mondo e calciatore eccezionale.
dobbiamo raccogliere piu firme possibili...per aderire andate su questo sito....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
MAR BRANCO!
Torcida Jovem realiza o maior bonde de metrô da história do futebol Paulista.....2.000 santistas unidos a caminho do Pacaembu!!!
Time da...