Dopo aver letto l'articolo di Mala 74 voglio fare alcune considerazioni.
Allora, intanto voglio farti capire che scrivere articoli deve essere un modo per dare voce agli ultrà, non un qualcosa per autocelebrarsi e per far apparire la propria tifoseria qualcosa che non è.
Insisto sul fatto che mi sembra molto strano il numero dei contatti che ricevi sugli articoli che componi e ribadisco la mia convinzione sul fatto che tu clicchi da solo ciò che scrivi (incomprensibile "autocelebrazione").
Sinceramente leggendo ciò che scrivi, non mi sembra che tu svolga un lavoro così apprezzabile come vorresti far credere.
Per di più, continuo sulla mia linea, non credo possibile ricevere tutti questi contatti, visto che parli del Como, che sinceramente è una squadra che conta su una tifoseria piuttosto normale e su un numero limitato di appassionati.
In poche parole: fai più contatti te su internet, che presenze allo stadio il Como.
Poi leggendo il tuo nuovo e cliccatissimo articolo:
1- il fatto della presunta invasione livornese a Como....avevamo 5000 richieste di biglietti per venire a Como. Con lo spostamento della partita in altra sede, saremmo stati di più, fidati.
Ti dico solo: 9000 a Ferrara, 14000 a R.Emilia (finali per l'accesso in C1), 20000 a Perugia (per l'accesso in B).
Impossibile partire in tanti senza biglietto, con il rischio di non entrare neanche nello stadio, non per paura, ma per logica (dove saremmo entrati?).
Non esiste il discorso di "ritorsioni", il discorso era che mandandovi indietro i biglietti, il nostro settore sarebbe stato a vostra disposizione.
2- se rimanevano fuori tanti comaschi e c'era malumore, perchè non avete voluto giocare in altro stadio? poteva così assistere alla partita chiunque lo volesse (ma dubito che sareste stati di più).
3- parli di coreografia riuscitissima... come si fa solo a pensarlo? è venuta malissimo e per di più era scontata. Rivedendola anche in tv, metteva veramente tristezza.
4- bolgia azzurra? ma dove?? Solo gli ultimi due minuti del secondo tempo supplementare, non puoi dire il contrario.
In gradinata cantavano in 30, in curva un tifo normale, non sicuramente da finale playoff.
5- spettatori oltre 9000? In uno stadio che per i rinomati problemi che ha, contiene 6200 persone? E come mai la parte esterna della gradinata era vuota? Quindi senza biglietto sarebbero entrate 3000 persone senza che nessuno dicesse niente? Meno male che era pericolante lo stadio...
6- risiamo al discorso dei pochi e discontinui cori livornesi... ma vi siete resi conto di aver fatto tre (e dico tre) cori, con il più gettonato (chi non salta è un livornese) ripetuto almeno 20 volte?
Noi abbiamo tanti cori, per di più di nostra esclusiva fattura e con piacere vedo che li iniziano a cantare anche in serie A.
7- dopo aver perso una finale per l'ennesima volta, figurati la voglia di cercare gli scontri con voi... poi, fitta sassaiola? mah... e la polizia ha caricato voi? Lasciamo perdere, mi dà noia ragionare su falsità e luoghi comuni.
8- chi è che ha dato controvoglia i biglietti alla vecchia fossa? Ma che cazzo dici?
9- alle BAL, non dire niente, per cortesia. In più, ricordo che anche le persone di questo gruppo sono ultras storici, fuoriusciti dai vecchi gruppi della Nord livornese (es: Fedayn, Magenta), riuniti sotto un unico gruppo, BAL, per l'appunto.
In conclusione, mi domando come si possa essere così falsi da affermare tutto ciò che tu hai detto in tutto l'anno.
Ricordo partite con Spezia e Modena, dove sembrava che i tifosi comaschi fossero insuperabili, salvo poi vedere le immagini in TV e chiedermi chi poteva aver affermato il falso in maniera così spudorata.
Guarda caso eri sempre tu a scrivere gli articoli.
Tu fai grande la tua tifoseria soltanto a parole e ti vorrei ricordare che due-tre anni fa eravate pochi, disorganizzati, abbastanza ridicoli.
Ora, pur con un miglioramento, le cose pressapoco stanno sempre così.
Il fatto è che piazze come la vostra, vivono sulla moda e non sulla passione e scommetto che se farete un campionato di B mediocre, tornerete ciò che siete sempre stati: 4 gatti senza tifo.
Rispondimi, voglio solo vedere cosa riesci a dire.
Per una volta, prova ad essere obiettivo però.
Si la B è vostra, ma sinceramente non mi interesserebbe fare questa serie essendo ultrà di una squadra poco seguita e facendo parte di una tifoseria irrisoria come la vostra.
Meglio in C da livornese, anche a vita, tanto ci siamo abituati e come il filo d'erba ci si piega sempre, ma non ci spezziamo mai.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
La telecronaca originale del 1983 della partita Torino - Juventus, terminata 3-2 per i granata, che erano sotto di due reti fino a 20 minuti dal termine del...