Il presidente Claudio Lotito presenta la nuova campagna abbonamenti: "Il tifoso può proporre le proprie idee ma può farle valere solo accorrendo all'Olimpico". Il mercato, i rapporti con Mezzaroma e il ritiro a Chatillon
"La storia continua. RicominciAMO LAZIO". E' questo lo slogan scelto dal presidente biancoceleste, Claudio Lotito, per lanciare la campagna abbonamenti 2005-2006 illustrata oggi pomeriggio a Formello. Il numero 1 della società più antica della Capitale, se da un lato sceglie di venire incontro alle esigenze dei supporters, "prezzi invariati nonostante l'esborso per mettere a norma l'Olimpico", dall'altro risponde alle critiche che lo vorrebbero con il braccino corto nel calciomercato, stimolando così il cuore della tifoseria.
"La forza del tifoso è contribuire con le proprie idee, ma queste può farle valere solo accorrendo allo stadio nelle forme compatibili con le esigenze individuali afferma l'imprenditore Chi ama la Lazio si abbona, viene allo stadio e fa sacrifici come il sottoscritto, altrimenti non può neanche criticare. Gli assenti non hanno mai ragione". Parole che susciteranno reazioni pesanti tra gli amanti dell'Aquila, frasi pronunciate ricordando che gli incassi del botteghino da quest'anno serviranno a mantenere le "promesse" fatte nel piano industriale presentato per ottenere la transazione del debito con l'Agenzia delle Entrate.
Lotito ribadisce più volte che "senza risanamento non c'è crescita agonistica", aggiungendo: "La politica del rigore che ora porta lacrime comporterà anche il sorriso che tornerà quando arriveranno i successi". Inevitabili le domande sul calciomercato attuale, alle quali il nostro si sottopone senza il minimo disagio, lasciando intendere che ci saranno altri 5 acquisti, mentre sulle cessioni eccellenti, non fa nomi ma il riferimento è a Oddo, ironizza: "I grandi club non fanno offerte. Abbiamo creato idoli che non trovano riscontri sul mercato". Sul dualismo Peruzzi-Sereni, il presidente chiarisce ulteriormente: "Non sono sul mercato. Noi non tratteniamo nessuno: chi non sceglie la Lazio deve portarci una società che soddisfi le nostre richieste". E' ottimista il salvatore biancoceleste, "sappiamo quello che serve, faremo una squadra competitiva in grado di fare meglio dello scorso anno, questo è inequivocabile" , e, per la prima volta, detta le condizioni per aprire le porte ad un nuovo azionista di maggioranza della Lazio.
"Seguo una regola fondamentale che mi ha insegnato mio padre: "Nella vita considerati sempre solo" afferma l'inquilino di Formello Per gestire la Lazio seguo la mia strada, ma sarei disposto a farmi da parte se arrivasse un signore in grado di sanare definitivamente l'intero debito della Lazio, pari a 400 miliardi della vecchia moneta rivela Un'altra persona che venisse solo per sostiturmi nella gestione attuale non saprebbe farlo meglio di quanto abbia fatto finora, dedicando 20 ore al giorno alla salvezza del club". Lotito spiega poi che per un eventuale sostegno finanziario alla campagna acquisti, un socio sarebbbe costretto ad effettuare un aumento di capitale, a proposito del quale l'erede di Cragnotti dice: "Le ricapitalizzazioni non risolvono i problemi ddefinitivamente, comunque siamo disponibili a chi volesse entrare". Un benvenuto a metà quindi verso Roberto Mezzaroma, il socio che ha comprato il 14,6% di Capitalia. "Forse ci può dare una mano con Veltroni per farci avere l'autorizzazione per costruire lo stadio di proprietà", afferma ridendo rivolgendosi all'architetto, ribadendo ancora una volta la sua contrarietà all'eventualità dello Stadio Flaminio quale nuova casa della Lazio.
Prezzi e modalità per abbonarsi
L'abbonamento, che quest'anno darà anche il diritto d'assistere alle partite casalinghe di Intertoto, si potrà sottoscrivere nelle rivendite Lottomatica e presso la biglietteria posta sotto la Curva Nord nell'Olimpico. I vecchi affezionati potranno mantenere il proprio posto dal 19 luglio al 28 luglio, nello stesso periodo i nuovi potranno scegliere solo tra i seggiolini non occupati nella scorsa stagione; per il cambio posto dei vecchi abbonati, i giorni indicati sono l'1 e il 2 agosto; la sottoscrizione libera avrà luogo dal 3 al 26 agosto.
Il ridotto vale per i nati dal 1° gennaio 1989 in poi, e la tessera sarà rilasciata con fotografia del titolare dietro consegna fotocopia documento d'indentità; il titolo d'ingresso delle donne sarà colorato in modo diverso. Chi volesse pagare con carte di credito piuttostoo che con il bancomat, dovrà recarsi necessariamente negli uffici della Curva Nord. Per rateizzare l'importo della tessera è possibile usufruire delle agevolazioni della Card American Express, per informazioni si può chiamare il numero verde 800.131.141; infine, per ogni suggerimento si può chiamare il numro verde della S.S. Lazio: 800625625.
La Lazio in Valle D'Aosta
I biancocelesti trascorreranno la seconda parte del ritiro pre-campionato a Chatillon. Il soggiorno in alta quota è stato illustrato oggi a Formello dall'assessore regionale della Val D'Aosta allo Sport, Turismo e Commercio, Ennio Pastorè. La sede è stata scelta dallo staff tecnico diretto da Delio Rossi; si tratta di un esordio per i biaancocelesti nella località che a lungo ha ospitato i Campioni d'Italia della Juventus. In questa fase saranno disputate due amichevoli: la prima contro na selezione locale; la seconda, il programma il 30 o 31 luglio, contro una delle 7 squadre che si stanno preparando in Val D'Aosta per affrontare la prossima stagione.
Per chi volesse informazioni sul soggiorno a Chatillon, è possibile consultare i siti www.regione.vda.it/turismo, www.saintvincentdva.it, oppure chiamare il numero 0166513149/512239, recapito dell'accoglienza turistica di Saint Vincent.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
A tribute to Akragas supporter. This is the match Vs Licata, 31/10/2005 at Stadio Esseneto of Agrigento. Un omaggio ai tifosi dell'Akragas nella partita con il...