I tifosi tarantini a quella partita non ci hanno mai creduto; lo 0-0 secondo la maggior parte dei trentamila che affollarono lo Iacovone, lo 0-0 aveva dato limpressione di essere combinato, la sensazione era forte: quel 9 giugno del 2002 il Taranto doveva rimanere in C1 a vantaggio del Catania. Una tesi che oggi comincia a trovare veridicità anche grazie a quanto ha dichiarato Ermanno Pieroni. Ecco uno stralcio della deposizione dellex patron di Taranto e Ancona tratto da Repubblica:
Nel sistema calcio sapevamo tutti che Luciano Moggi si avvalesse anche di personaggi che ricoprivano incarichi istituzionali. Tra questi ricordo il signor Ghirelli, segretario FIGC, che ha giocato un ruolo importante in due fasi storiche legate alla famiglia Gaucci, ovvero la promozione del Catania in serie B a scapito del Taranto e liscrizione al campionato del Perugia 2004/2005, nonostante dicesse che questa non avesse i requisiti patrimoniali. Faccio notare infatti che lanno dopo, il Perugia è stato dichiarato fallito con un passivo di 100 milioni di euro. Il figlio di Francesco Girelli è stato assunto ed ha lavorato per due/tre anni con il Perugia Calcio , fino a quando non vi è stato lo scontro fra Gaucci e Carraro.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Immagini e video della Salernitana Salernitana e della sua tifoseria...uno stile superiore...Salerno regna, e la Salernitana regna con lei!
Per il materiale...