Ultimo aggiornamento 3/11/2001 h 15.00
ultras1911@brescia1911curvanord.com
LAZIO - BRESCIA
NONOSTANTE TUTTO DAPPERTUTTO: è questa la frase che sentirete più spesso, da oggi in avanti. Questo perché, nonostante tutte le provocazioni ed i tentativi di farci mollare, da parte di questa strana società che penalizza in ogni modo una parte di tifosi (la nostra), anche a Roma saremo presenti in un buon numero. Purtroppo non ci è stato concesso il treno straordinario (più comodo, sicuro e veloce dei pullman), in quanto non potevamo garantire un certo numero di iscritti (per questa trasferta, a differenza di altre, ce ne volevano almeno 700). Questa trasferta è tra le più impegnative dellanno, almeno per noi, visto che viene dopo un periodo molto travagliato, che ha messo a dura prova gli ULTRAS della Curva Nord in generale ed il nostro gruppo in particolare. Tutte queste tristi vicende, che ci hanno colpito nostro malgrado, fanno infatti parte di una strategia studiata a tavolino (sapete tutti da chi), con il chiaro intento di metterci in ginocchio. Al contrario, da questa lotta stiamo uscendo tutti a testa alta e, cosa più importante, senza laiuto di nessuno, ma con le nostre sole forze. Questa trasferta ne è la dimostrazione. Infatti, nonostante i pullman costino 3 milioni (diviso 50 fa 60.000 a testa) ed il biglietto stadio valga 30.000 lire, i nostri tesserati hanno pagato 55.000 lire tutto compreso. Come facciamo sempre nelle trasferte più lunghe, abbiamo utilizzato la cassa (nostra) per agevolare il più possibile chi ha scelto di seguire ed incitare la Leonessa allo stadio e non davanti alla Tv, fonte principale ormai di queste società che tutelano sempre di meno i veri tifosi, ma che spesso, anzi, li discriminano (nè Gino?!!). Comunque, visto che, nonostante tutto, saremo più di 300, questa trasferta ci costerà quasi 12 milioni. Contiamo di recuperarli, come sempre, tramite le varie lotterie, collette, il tesseramento e, soprattutto,la vendita del materiale che, come avrete visto, da qualche domenica è ripresa.
AUTOGRILL: per evitare ulteriori casini, nelle ultime trasferte abbiamo preferito non fermarci agli autogrill. Certo però non possiamo percorrere 600 km senza fare una sosta. Quindi, per questa trasferta, abbiamo programmato 2 fermate (salvo emergenze) e visto che i viaggi in pullman riservano spesso brutte sorprese, cercheremo di farle il più brevi possibile, così da essere a Roma in tempo utile. Inoltre, cerchiamo di non saccheggiare, come spesso accade, le edicole ed il reparto souvenir degli autogrill (se è vero che panini e bibite hanno prezzi da furto, non lo è altrettanto per giornali e peluche vari, che tra laltro sono cose superflue).
INCROCI PERICOLOSI: visto che ci sono altre grosse tifoserie in giro per lItalia, cè anche il rischio di incontrarne qualcuna (per esempio la Roma gioca a Bergamo). Quindi è molto importante restare sempre uniti e preparati, onde evitare di finire magari in 50 fra 1000 teste di cazzo, in un anonimo autogrill.
COMO: come di consueto, martedì sera alla riunione decideremo come affrontare questa trasferta, anche se il pullman sembra essere la soluzione migliore. Visto che i ragazzi della bassa e quelli della Franciacorta sono sempre presenti in numero massiccio, dalla prossima trasferta faremo partire due pullman direttamente dalle loro zone, per unirsi a noi a Brescia. Per informazioni chiedere al Bernys pub di S. Paolo e al Jolly bar di Adro.
MAGLIA: la nostra maglia è solo biancoblù, sia chiaro. Questa idea di cambiarle colore a noi non piace proprio, anche se fosse per una sola partita (addirittura si parlava di togliere la mitica V, dopo tutto quello che abbiamo fatto per rimetterla, pazzesco!). Quindi, grazie alla trovata geniale ed eccentrica di qualcuno che probabilmente viene allo stadio solo da un paio danni (visto lo scarso attaccamento dimostrato per i nostri colori), oggi allOlimpico giocheremo probabilmente con una maglia di uno squallido color marroncino. Visto che questo qualcuno sarà oggi in tribuna, gli faremo sentire la nostra nuova canzone:
LA MAGLIA E BIANCOBLU, SUL PETTO CE LA V, A NOI PIACE COSI!!!
LA NOSTRA MAGLIA E SOLO BIANCOBLU! LA NOSTRA MAGLIA E SOLO BIANCOBLU!
LA MAGLIA E BIANCOBLU, SUL PETTO CE LA V, A NOI PIACE COSI!!!
P.S. Vorremmo ricordare inoltre a questa persona, che la prima maglia del Brescia era a bande verticali di color arancio-blu. Quindi se avesse voluto festeggiare realmente i 90 anni della nostra squadra, avrebbe dovuto rifarsi quantomeno a quella maglia.
GUARDIOLA ALLA JUVE? (Così sostengono alcuni quotidiani nazionali): per adesso NO COMMENT!
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Tireve via davanti che passa i veronesi che batte tutti quanti! no gh'è napoletani e gnanca milanesi che batte i veronesi al zugo del balòn, balòn, balòn...