Atletico Catania
01 Gennaio 2007 - letto 2901 volte
E' passato ancora un anno, per il quinto consecutivo la nostra gloriosa squadra milita tra i dilettanti, in particolare tra la 1a e la 3a categoria, ma a noi, atletisti veri, innamorati di questa superba maglia, non importa.
Oggi, molti amici e conoscenti, catanesi e non, siciliani e non, mi chiedono con quale spirito ancora possa seguire le sorti atletiste, soprattutto con il calcio Catania 1946 in serie A.
Francamente, non rispondo loro dicendo la verità, cioè che la maglia che tu ami non conosce categoria, credo che non capirebbero, in quanto calcisticamente Catania è sempre stata un pò pu.ttana, tra coloro che tifano per le strisciate del nord (così come in tutto il belpaese, oltre che al sud), quelli che vanno allo stadio solo per la categoria, che sia disputata dall'Atletico o dal Catania 1946 poco importa, quelli, tantissimi e non ho problemi ad ammetterlo, che tifano solo calcio Catania 1946 e tra quei pochi, ma ottimi e non buoni, che sono caduti innamorati per questa squadra, per l'Atletico Catania.
Si potrebbe fare l'esempio di Roma (Roma e Lazio), Milano (Milan ed Inter), Genova (Genoa e Sampdoria), Torino (torino e Juventus), Verona, anche se non è proprio veritiero, (Hellas e Chievo); ma a Catania non è così, forse perchè l'Atletico è nato solo alla metà degli anni '80, ma sta di fatto che a Catania non si possono fare di tali paragoni.
Ma voi ve lo immaginate cosa significa vivere da straniero (sportivamente, calcisticamente, parlando) in patria?
Sono atletista e "mi nni futtu" se l'Atletico oggi gioca in 1a categoria, mai abbandonerò il mio amore calcistico, MAI! Per i catanesi noi siamo aribbattuti, quando non vogliono vedere che oggi la metà della gente che va allo stadio per vedere il calcio Catania 1946 è peggio ancora, è tornata sui propri passi; ma gli stessi catanesi, spesso catanesi come me cioè catanisi cca nnocca, non vogliono capire o voler capire che noi atletisti ci siamo e della 1a categoria... ce ne f.ottiamo!
L'Atletico è una fede e chi non ce l'ha mai potrà capire che significa, che significa vivere da straniero in casa propria!
Torneremo! Dell'Atletico ubriachi.
Per sempre Atletico Catania!