[ Notizie ]
Napoli-Salerno, rivalità? ecco la verità
05 Novembre 2008 - letto 23351 volte
Io premetto che sono un tifoso del Napoli,e vi dico da dove e’nata questa rivalità con Salerno,

dapprima c’era un rapporto di rispetto con i salernitani,pure perché ci eravamo incontrati poche volte,rispettavamo il fatto che Salerno fosse una della poche città del sud a non tifare per i squadroni del Nord,anzi loro oltre a tifare la Salernitana ,vedevano con buon occhio le sorti del Napoli.

Ma quel bel rapporto che si era costruito con le altre tifoserie campane ,vedi i buoni rapporti con i ragazzi di Cava, Nocera, Castellamare, Avellino, Battipaglia.

Con Salerno naufragò ,con il loro avvento in serie A.

I Salernitani si ritrovarono in serie A,e noi per caso in serie B,e loro onestamente essendo una buona tifoseria soprattutto come coreografie,e come seguito,si montarono la testa,incominciando a cantare cori vergognosi del tipo NOI NON SIAMO NAPOLETANI.

Poi a questo si aggiunse il fatto storico - politico,il loro Sindaco che sparava bordate contro il

napoli-centrismo,della Regione Campania,dicendo che Salerno essendo la seconda città della Campania,meritava rispetto,e altre cose che qui non e’il luogo di dire.

Io sinceramente dico che Salerno e’una bella città che ha investito molto sui locali notturni,

con la cosiddetta Movida Salernitana,anche perché e’una città più ricca, ha un Teatro Verdi, tra i piu’importanti,poi la Scuola Medica Salernitana,questo per dire che riconosco la sua storia.

Ma con tutto il rispetto per quando detto su Salerno,e’possibile paragonarsi ad una metropoli come Napoli? Io penso di no.

Napoli e’una metropoli con una storia millenaria,e’stata dopo Palermo una della due capitali del Regno delle Due Sicilie,e si deve confrontarsi con Roma, Milano, Torino, Palermo a livello socio-politico,mentre a livello di tifoserie noi ci dobbiamo confrontare con Romanisti, Interisti, Laziali, Juventini.

Quello con la Salerno e’un odio,non certo una rivalità,e’un odio per una città della stessa nostra regione,che però andare allo Stadio Arechi sembra di andare a Verona,per le volgarità su Napoli,dalla vergogna coreografia a gli striscioni.

Certo anche noi ci abbiamo messo del nostro ricambiando in..degnamente,ma quanto partono certi meccanismi,si ci comporta purtroppo in quel modo.

Credo di essere stato obbiettivo,voglio chiudere dicendo con Salerno non ce’rivalita’,perche’uno può essere rivali solo oltre l’odio ce’un rispetto Atalanta, Cagliari.

Mi consentite una battuta ? Roma..Verona e Salerno il triangolo della..
Notizie correlate Napoli
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
ultras inter - inter v porto 3-1
make sure you go to: www.always-inter.com coreography display from la curva nord, during CL quarter final verse Porto (Boys)
Catania - Palermo 02/02/2007
Catania - Palermo 02/02/2007 riots and the murder of a copper.

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa