Tifosi ascolani, senza dimenticare il sito "per eccellenza" dell'Ascoli, vale a dire quello di Marco Travaglini che dal 1995 cura rubriche sui bianconeri, ora è disponibile on line un altro sito: www.tifonet.com/ascoli
Grazie alla gentilezza di Andrea Pasquinucci, webmaster di Tifo-Net infatti, mi sto accingendo a terminare questo nuovo sito.
Ci sono delle rubriche "inedite" al suo interno, delle rubriche che non troverete ovviamente nel sito semi-ufficiale di Marco.
La novità principale è la rubrica "L'ASCOLI IN DIRETTA" che da domenica prossima quando il Picchio giocherà contro il Crotone, grazie al mio amico Alessandro, vi darà conto di tutto quello che succede al Del Duca in tempo reale. E' finito il tempo in cui insomma i tifosi che stanno fuori Ascoli devono usare il Televideo.. Vivremo insieme le partite del Picchio anche perchè voi tifosi stessi (questo per lo meno è il progetto, poi ovviamente speriamo che la nostra limitatezza di conoscenze html non ci danneggi) potrete mandare in tempo reale le vostre impressioni sul match dell'Ascoli.
Ogni domenica quindi (soste escluse) collegatevi con www.tifonet.com/ascoli per seguire l'Ascoli in diretta, seguirete le partite del Picchio sia quelle interne che quelle esterne per tutta questa stagione.
Ma il sito è aperto tutti i giorni, e al suo interno i tifosi potranno interagire attraverso il "PICCHIO QUIZ", "SONDAGGI IN BIANCO E NERO" e a titolo sperimentale (nel senso che non sappiamo se riusciremo a portarlo avanti, ma molto dipende da voi) "FORTISSIMO BATTE IL MIO CUOR.."dove i tifosi potranno scrivere un articoletto (proprio come sto facendo io più o meno su Tifonet) sui ricordi più belli che hanno conservato del passato e che per non dimenticarli possono quindi comunicarle anche ai tifosi più giovani (come me) e far, come dice proprio il titolo, battere il cuore per le forti emozioni.
Ripeto però che dipenderà da voi, "Fortissimo batte il mio cuor" infatti è a titolo sperimentale, più articoli mandate, più funzionale sarà questo spazio, non credete?
Le altre rubriche sono a titolo di informazione come se si trattasse di una e-zine: l'"AGENDA DEL PICCHIO" si colloca a tal proposito proprio qui. Ma attenzione le informazioni riguarderanno prevalentemente le ultimissime sull'organizzazione dei tifosi nelle partite e riporterà i risultati e le classifiche della C1b, formando così un vera e proprio promemoria per ogni tifoso (così almeno spero). Risultati e classifiche che hanno questa collocazione dato che i risultati finali di "Ascoli in diretta" in qualche parte bisognerà pur mettere..
Abbiamo poi "INNALZIAMO LE NOSTRE BANDIERE.."dove c'è una piccola galleria di foto inedite solo dei tifosi bianconeri; l'interessante "TUTTI A.."dove conterranno delle informazioni per il tragitto per raggiungere la prossima località che ospita il Picchio; momentaneamente "GLI IDOLI BIANCONERI", rubrica che però troveremo stabilmente nel sito www.rinascita.it/ascoli_calcio e immancabile la CHAT!
La CHAT dove i tifosi bianconeri (e come spesso capita anche i rivali) senza alcuna limitazione possono intervenire.
Che ne pensate? Il sito sarà sicuramente presente per tutta la stagione, fino a giugno cioè, poi speriamo di continuare, ma molto dipende anche da voi.. Allora mi raccomando se siete veramente veri tifosi del Picchio non dovete mancare a: www.rinascita.it/ascoli_calcio
e www.tifonet.com/ascoli
Ultima informazione: in C1 c'è la sosta
questa domenica. FORZA ASCOLI
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...