Riceviamo e pubblichiamo un articolo realizzato da un nostro lettore tifoso del Perugia.
Il Perugia sta vivendo un momento davvero difficile sia nel piano del gioco che nel quello dei risultati. Tre sconfitte e un solo pareggio in quattro gare lo dimostrano. Alla vigilia della sfida casalinga di domani sera contro il Modena il Presidente del Perugia, Massilliamo Santopadre, chiede il sostegno ai tifosi di sostenere il nostro amato Grifo. Il padron Massimiliano Santopadre ha detto le seguenti precise parole: “Quello che sta accadendo oggi nel Perugia è dovuto al troppo amore che abbiamo nei confronti del Grifo. Posso confermare, se avete ancora stima e fiducia nel vostro Presidente, che venerdì mister, squadra, staff e ovviamente il sottoscritto venderanno cara la propria pelle e se, oltre alla meravigliosa Curva Nord, tutta la gente che era presente lo scorso 4 maggio verrà a lottare insieme a noi contro il Modena sicuramente ci sentiremo più forti. Come ho fatto sempre da oltre 3 anni mi troverete a fianco dei miei ragazzi in ogni caso perché poter essere la guida di un club così importante e prestigioso è motivo di orgoglio anche nei momenti difficili. Chi è con noi venga allo stadio, oggi più che mai dobbiamo rimanere uniti. PER L'ORGOGLIO DEI NOSTRI COLORI TUTTI AL CURI!".
Questo comunicato parla chiaro, in quanto dimostra il Presidente non esiti a metterci la faccia,quindi dobbiamo dare una mano al Perugia. Per un vero tifoso che cosa rappresenta il “Renato Curi”? Per un vero perugino il Curi non è un teatro ma è la “casa” di ognuno di noi,in quanto proprio come una casa il Curi,per un singolo tifoso, è il luogo dove risiede l’amore per la città, la squadra, per i grifoni, per il mister e infine per il presidente che sta amando la nostra città, proprio come noi; è il luogo si ricordono i belli momenti trascorsi assieme (ad esempio quel 4 maggio rimarrà per sempre nella nostra memoria perchè trascorsi insieme come una grande “famiglia”); è il luogo dove si vivono i periodi difficili, come questi, ma se restiamo uniti riprenderemo; è il luogo dove si crea un’unica “famiglia” biancorossa che rimarrà unita per sempre. E’ vvero che siamo in crisi sia di presentazioni e sia di risultati ma come ogni crisi, per superarla ci vuole una grande “famigllia” ben unita. Infatti il presidente Santopadre lo vuole: anche se le cose fanno male la cosa più importante è restare vicini ai nostri grifoni. D’accordo che la squadra dell’ex grifone Novellino non è la Juventus ma ci farà soffrire indubbiamente e quindi abbiamo una ragione in più di esserci allo stadio. Noi tifosi siamo più che mai uniti in vista di quella che può diventare una tappa fondamentale per la stagione del Perugia perchè battere il Modena vuol dire senza alcun dubbio:
· ridare slancio alla squadra
· ritrovare la tranquillità di classifica
· aprire la prospettiva ad una seconda parte di campionato che per ora appaiono lontane.
Se domani ci sarà anche un “freddo polare” dobbiamo sostenere indubbiamente la squadra con un grande calore da parte della Curva Nord, dalla Gradinata e dalla Tribunia. Il Curi è la casa dei tifosi biancorossi e il “tempio” della città. Per gli avversari invece un vero e proprio inferno, una bolgia che incute timore e si trasforma nell’arma in più del nostro vecchio cuore biancorosso. Anche se al di là di questo momento davvero complicato la forza del Perugia saranno sempre il Renato Curi e la Nord. Noi non molliamo mai e mai lasceremo solo il nostro GRIFO!! Il nostro tifo è da serie A e su questo punto di vista abbiamo già visto.
IL MOMENTO E’ DIFFICILE MA NON VOGLIAMO SAPERNE DI MOLLARE!!
Federico Ceccarini