Tifosi biancorossi in corteo per difendere Grosseto, la Maremma e il Grifone
03 Luglio 2015 - letto 1527 volte
La pugnalata dolorosa di Camilli è stata inferta da pochi giorni, ma la tifoseria unionista ha deciso di reagire solo e soltanto in favore del Grifone, per manifestare il proprio attaccamento ai colori biancorossi in uno dei momenti storici più difficili del calcio grossetano. Grosseto è stata cancellata dal professionismo, ma i sostenitori biancorossi fanno quadrato e cominciano a reagire. A tale proposito, lunedì 6 luglio, alle ore 21, dallo storico chiosco dello Chalet partirà un corteo dell'orgoglio grossetano e maremmano, a difesa della città e del Grifone. Chiunque voglia partecipare potrà farlo. La manifestazione avrà il solo scopo di sensibilizzare la città, senza essere anti-qualcuno o qualcosa, un altro grande segno di civiltà della tifoseria unionista. In ogni caso, ecco il testo integrale del comunicato inviatoci dai tifosi grossetani.
LUNEDÌ 6 LUGLIO...GROSSETANI...TUTTI CON IL GRIFO!
Il nostro cuore batte solo per il Grosseto,
ed è questo il momento di dimostrarlo! Di dimostrare chi veramente tiene alla casacca della nostra città, di dimostrare chi ha sofferto, ma non ha mai mollato il Grifone!
Ci sono state troppe divisioni e troppi schieramenti che hanno minato la solidità della nostra tifoseria, ma adesso in questo passaggio così cruciale della nostra storia centenaria non possiamo decidere di stare da una parte o dall'altra.
L'unica parte che conta adesso è il Grosseto!
Scendiamo in piazza, con una marcia dove manifestare l'orgoglio grossetano e maremmano per far capire che noi tifosi non ci spengiamo per un campionato mancato, non riempiamo le strade per manifestare in favore di un presidente o per contestare un'amministrazione, lo facciamo per ribadire - se ce ne fosse bisogno ancora una volta - che i veri grossetani mettono anima e corpo per cercare di aver la meglio sulle avversità.
Ci ritroveremo LUNEDÌ 6 LUGLIO ALLE 21 allo Chalet per colorare il centro della nostra città di biancorosso. Chiunque ha speso anche solo una goccia di sudore per il Grifo prenda la sciarpa e la bandiera e venga con noi a urlare il nostro nome per le vie cittadine fino a Piazza Dante.
Sia chiaro da subito, che questa manifestazione è della tifoseria, della Città di Grosseto, nessuno escluso, non ci saranno idolatrie o contestazioni verso chi ognuno di noi può ritenere un nemico, ma allo stesso tempo ,chiunque, personaggio pubblico, della politica, giornalista o quant'altro, voglia prendere parte al NOSTRO corteo lo farà da comune cittadino, come adesione personale e non in rappresentanza di chissà cosa. NON CONSENTIREMO A NESSUNO DI STRUMENTALIZZARE LA NOSTRA PASSIONE PER IL GRIFONE ED IL NOSTRO AMORE PER LA CITTÀ per scopi propagandistici.
COME NEL '66…DIMOSTRIAMO DI ESSERE "GENTE FORTE E GENEROSA"
Grossetani, c è da rimboccarsi le maniche e ripartire...Iniziamo da subito...INSIEME!
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
IMPRENDITORI LOCALI O NAZIONALI: CORAGGIO... PRENDETEVI IL BARI!!
Una raccolta di filmati su alcune delle piu' belle coreografie della Nord barese. Un...
IMPRENDITORI LOCALI O NAZIONALI: CORAGGIO... PRENDETEVI IL BARI!!
Un ringraziamento di cuore per aver messo a disposizione questo meraviglioso video va all'...