Lo Spezia avrà lo "scudetto morale". Lo ha deciso martedì mattina il Consiglio federale della Federazione Italiana Gioco Calcio riunitosi in via Allegri. "Daremo una medaglia alla squadra dei vigili del fuoco di La Spezia - ha dichiarato in conferenza stampa Franco Carraro - che nella stagione 1943-44 vinse quel torneo che sostituì il campionato".
Il presidente della Figc è andato oltre. "La città avrà una targa - ha concluso - e la squadra la possibilità di cucire un emblema anche sulle maglie sociali".
La stessa cosa sarebbe dovuta accadere l'anno prima,quando la meta' della popolazione era impegnata nel conflitto mondiale,calciatori inclusi;tranne,naturalmente, quelli della squadra nata dal regime fascista,la roma,ai cui "imboscati" era stato acchittato "lo scudetto".
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...