Scontri a Livorno, feriti, 1 arresto e 2 auto bruciate.
09 Febbraio 2004 - letto 3479 volte
Sono apparsi verso le 14:45 sotto la Tribuna centrale del Piazzale montello una settantina di tifosi genoani tutti armati di aste e con chiari intenti.
Nonostante la situazione disastrata della tifoseria livornese decimata da più di 200 diffide e nonostante gran parte dei ragazzi della nord fossero già all'interno dello stadio dove c'è stato un tentativo di uscire bloccato dalla polizia, un gruppo di ultrà amaranto si è diretto verso i rossoblù al centro del piazzale, dove si sono scontrati alla vecchia maniera fino all'arrivo della polizia che ha arrestato un genoano che sembra era a terra.
A farne le spese anche il presidente del Livorno spinelli che si trovava proprio davanti all'ingresso della tribuna.
A fine partita la reazione degli ultrà amaranto si è diretta sui molti rossoblù arrivati per una partita che non sembrava dovesse prendere questa piega, 2 auto sono state bruciate e molti mezzi tra cui 2 furgoni sono stati devastati con tanto di occupanti dentro nella caccia al genoano che il primo episodio ha generato.
Anche qui a farne le spese putroppo anche qualche innocente capitato nel mezzo delle cariche in mano a qualche deficente di turno.
Il bilancio ancora non è stato ufficializzato, ma sembra la questura voglia minimizzare in attesa di indagini.
Sicuramente una sorpresa inaspettata da parte dei rossoblù con i quali l'anno scorso c'è stato del rispetto reciproco, a Genova quanto a Livorno, forse se non fosse proprio per questi precedenti improvvisamente violati gli sarebbe stato dato più merito per l'iniziativa, intrapresa comunque in un momento un po "particolare", sull'altro fronte i livornesi dimostrano con le logiche difficoltà di essere ancora pronti al confronto con chiunque.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
La prima gara in C2 della nuova Fiorentina di Della Valle. Ad Arezzo migliaia di tifosi viola, un solo cuore per la Fiorentina! Esplosione di gioia per il...