Il direttivo del gruppo Meridiano Zero 1996 comunica lo scioglimento del gruppo a far data dal 08/03/2007.
A seguito di una riunione del direttivo allargato a tutti i componenti del gruppo si è giunti alla decisione di sciogliere il gruppo dopo ben 10 anni di attività.
Il primo striscione del gruppo, infatti, fù esposto nel maggio 1996 durante la trasferta di Salerno di quellanno. La decisione, seppur difficile, è maturata dopo acceso dibattito e ha comunque trovato tutti i partecipanti daccordo in maniera unanime.
Per noi, in questi 10 anni, ma in generale negli ultimi 15 anni, vista lesperienza in altri gruppi della nord palermitana di alcuni esponenti del gruppo, essere ultras ha sempre rappresentato coerenza, passione, partecipazione ed amore per gli unici colori per noi esistenti, quelli rosa-nero.
In questi lunghi 10 anni abbiamo sempre cercato di portare avanti queste idee, sempre fieri e coerenti del nostro modo di essere e del nostro modo di vivere ultras, fieri del pensiero meridiano zero.
Lasciamo pertanto che siano altri a proseguire, noi crediamo di avere dato il nostro apporto, ma il calcio, il mondo ultras va da unaltra parte, prende altre vie e quelle vie non sono quelle che abbiamo sognato noi.
Senza nessun tipo di polemica lasciamo cosi come siamo nati con lonore della nostra seppur breve storia.
Comunichiamo inoltre che a far data dal 8 marzo 2007 ogni persona che ha fatto parte del nostro gruppo è libera di agire come meglio crede in maniera del tutto autonoma, pertanto i fatti dei singoli dovranno intendersi del tutto spontanei e legati alle singole volontà e non più come direttiva di un intero gruppo.
Un saluto affettuoso a tutti quelli che hanno vissuto con noi questi 10 anni. Un caloroso saluto ai nostri fratelli padovani con i quali di certo non finirà il meraviglioso rapporto che ancora ci lega perché si tratta di qualcosa che va oltre le cronache calcistiche o del mondo ultras. Un doveroso saluti ai ragazzi di Udine con i quali negli ultimi anni è nato un sincero rapporto di amicizia e rispetto.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Sampdoria-Atalanta del 28/02/07
Ultras Tito,Fedelissimi e tutti i gruppi della Gradinata Sud fuori dallo stadio durante la partita come forma di protesta....