CATANIA - Antonino Speziale, il giovane indagato anche per la morte dell'ispettore Filippo Raciti, è stato scarcerato. Il diciottenne, detenuto dal 6 febbraio scorso, è stato accompagnato in una comunità nel Catanese. Il provvedimento era stato disposto il 23 luglio scorso dal Tribunale per i minorenni. Il ritardo sarebbe legato alla carenza di posti disponibili in strutture adeguate.
La notizia è stata confermata dai legali che assistono Speziale. "È una bella notizia - afferma l'avvocato Giuseppe Lipera - perchè finalmente lascia il carcere l'unico detenuto per gli scontri del 2 febbraio scorso al Massimino. Vogliamo ringraziare il ministro Clemente Mastella al quale ci eravamo rivolti con una lettera aperta per l'accelerazione che ha registrato la pratica di scarcerazione, dopo l'inaudito ritardo".
Gli avvocati dello studio Lipera che assistono Antonino Filippo Speziali hanno presentato due ricorsi in Cassazione contro altrettanti provvedimenti del Tribunale del riesame per i minorenni di Catania che aveva, in entrambi i casi, rigettato la richiesta di scarcerazione del loro assistito per l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
Alla notizia della scarcerazione, i genitori del ragzzo non trattengono la gioia: "Sono felice - dice il padre Roberto - perchè attendevamo questa notizia con ansia. Alle 14.30 avevo chiamato in carcere, a Bicocca, e mi avevano detto che era ancora detenuto. E' un momento bellissimo. Adesso - conclude Roberto Speziale - parlo con l'avvocato e lo vado subito a trovare...".
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
MAR BRANCO!
Torcida Jovem realiza o maior bonde de metrô da história do futebol Paulista.....2.000 santistas unidos a caminho do Pacaembu!!!
Time da...