Ritengo doveroso pubblicare questo articolo,innanzitutto per ricordare che gli articoli vanno scritti per fare informazione,poi per rispondere alle offese contenute nell’articolo di un tifoso aquilano.
Questo che segue è parte integrante del commento già pubblicato e oltre alla risposta sottolineo nuovamente doverosa,contiene anche una concisa esposizione dei fatti accaduti all’esterno dello stadio Adriatico,dopo Pescara-Chieti,riferiti da CHI C’ERA(vero aquilano?)
1)Le minacce che arrivano tramite internet da parte di qualche tifoso del Pescara è sicuramente opera dei soliti mocciosetti che si credono ultras,del resto come voi visto che,e non me ne meraviglio,vi cimentate a scrivere articoli di questa bassezza il cui unico scopo è quello di offendere e non fare informazione.Vergogna!ARTICOLO=INFORMAZIONE,caro il mio "prestigiosissimo" aquilano.
2)Non ti permetto di parlare in questo modo delle nostre trasferte:intanto l'ultima è stata una gran bella trasferta.Certo,Fermo era vicina ma ti ricordo solamente che voi e i vostri cari fratelli chietini messi insieme eravate la nostra metà!!!!!!
3)A Pescara l'attuale società ha distrutto il grande entusiasmo che c'è sempre stato attorno alla squadra e alla mitica curva Nord...voglio vedere poi cosa significa tornare in serie C dopo vent'anni passati tra A e B,quando per una trasferta si facevano anche 700km d'andata...
Tutta la nostra rabbia per l'attuale situazione,oltre l'attaccamento alla maglia,è l'unica forza che ci dà il coraggio di continuare.
Una buona dimostrazione l'abbiamo data ieri...dopo aver assistito alla MASSICCIA INVASIONE DI TIFOSI CHIETINI(erano di più i giugliesi e gli ascolani),lo stadio Adriatico ha contato 12000 spettatori,la magggiore affluenza della giornata in serie C1B.
Loro non si sono sentiti e quando si sentivano sfoggiavano tutta la loro banalità...i soliti ZINGARO e PESCIAROLO.
4)Gli scontri non ci sono stati?Sicuramente non con gli INTOCCABILI ULTRASCORTATI CHIETINI,che intanto guardavano compiaciuti i tafferugli tra noi e gli sbirri.
Voglio inoltre ricordarti,diletto aquilano che lo stadio Adriatico di Pescara è ubicato in maniera tale che non possanio esserci contatti tra tifoserie;
nonostante questo molte volte in passato si è verificato il contrario(un episodio su tutti,per gravità e fama Pescara-Salernitana 1995/96).
Ieri,dopo Pescara-Chieti,i protagonisti sono stati gli sbirri del reparto di Roma,famosisssimi ormai per la loro infamia e brutalità(vedi la recente Pescara-Torres) che non hanno esitato a lanciare numerosi lacrimogeni che inevitabilmente hanno disperso la folla di tifosi che nel frattempo accennavano cariche alla polizia con lanci di pietre.
Tutto questo mentre i vostri gemellati chietini,dopo aver guardato come al cinema, tornavano impauriti scortati alla stazione per il ritorno nella loro amata cittadina.
E non è stato comune servizio d'ordine:c'erano 750 poliziotti in assetto antisommossa,il 25% in più di una normale partita all'Adriatico,numerose camionette spara lacrimogeni e poliziotti in borghese.
Lascio alla tua a quanto vedo precaria informazione conoscere le conseguenze dei disordini.
L'unica nota utile del tuo squallido articolo è quella dell'eventualità dello svolgimento a Roma dell'ATTESISSIMO DERBY tra due GRANDISSIME squadre;un derby da edizione straordinaria di telegiornali.
Per consentire la visione di questa STREPITOSA E SPETTACOLARE partita,specie per l'annunciata STUPEFACENTE COREOGRAFIA dei FANTASTICI tifosi aquilani,è stato deciso di trasmetterla a reti unificate in eurovisione....uuuuuhhhh!!!!!!
SVEGLIA AQUILANO!!!!!!!
FATTI UNA BELLA RIPASSATA DI STORIA,ALTRO CHE BAGNO DI UMILTA'!!!!!
NOI DA ROMA A MILANO,VOI DA TOLLO A CELANO.
F O R Z A P E S C A R A
UN SALUTO AI VICENTINI,IERI PRESENTI ALL'ADRIATICO,AI MESSINESI,AI LIVORNESI(CI VEDIAMO PRESTO IN COPPA ITALA) E AI FERMANI.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Il prepartita di empoli reggina, REGGINA ALE' REGGINA ALEEEEE'.
SOSTENIAMO E ONORIAMO QUESTI COLORI,
ORGOGLIOSI D'ESSERE REGGINI,
IN QUALUNQUE STADIO...