Pescara: Spuntano anche i coltelli, feriti e uno striscione dato alle fiamme in curva nord
21 Gennaio 2003 - letto 2381 volte
«Ti devi fermare o ti ammazziamo», gli hanno intimato alcuni ultra rossoblù. Ma l'autista ha tirato diritto e solo il caso ha voluto che l'insensato gesto non si sia trasformato in tragedia.
«Per una partita di calcio ho rischiato di perdere la vita», ha poi protestato Trignani all'arrivo alla stazione. «Pur avendoci garantito la massima sicurezza, sui mezzi non c'era nessun rappresentante delle forze dell'ordine». Una protesta condivisa dagli altri conducenti della Gtm.
Strade blindate, boati che si diffondevano nell'aria, urla di teppisti pronti a tutto. Il ritorno alla stazione dei tifosi della Samb si è svolto in un vero e proprio clima di guerra. Un clima alimentato da centinaia di pescaresi che hanno atteso in viale Pindaro, viale D'Annunzio e via Ferrari il passaggio dei dodici autobus dei supporter marchigiani. Con il transito del primo bus, da dietro i palazzi e le autovetture parcheggiate, è cominciato il fitto lancio di sassi, bottiglie e bulloni e i numerosi tentativi di carica verso gli ultrà rossoblu.
Tra le considerazioni finali Pescara torna ad essere una piazza calda, scene di questo genere non si vedevano da tempo.
Rimane la solidarietà dei colleghi della gtm all'autista che ha dovuto affrontare degli "ultra"
armati di coltelli (samb), mentre l'imponente servizio d'ordine messo in campo riusciva in qualche modo a contenere i numerosi tentativi di sfondare da parte della tifoseria pescarese.
A cornice di tutto ciò una partita incolore, tanto tifo sugli spalti, e uno striscione rubato dai pescaresi ai rossoblu bruciato poi in curva nord davanti a tutto lo stadio.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
www.atalantini.com
Un tributo alla squadra del mio cuore, l'Atalanta, che è tornata meritatamente in serie A...
dedicato a tutti i tifosi... (Atalantina)