Pescara e Avellino primi in classifica con 66 punti a una giornata dal termine: se l'aspettava una chiusura di campionato così ricca di pathos?
«Sì e no. In alcune fasi della stagione era chiaro l'equilibrio dei valori tra le squadre di testa, ma ci sono stati vari tentativi di fuga. Noi siamo stati bravi a riagganciare il Crotone, il Martina e, per due volte, l'Avellino. Peccato aver perso lo scontro diretto all'Adriatico. Regolamento alla mano, l'Avellino è in vantaggio. Noi dobbiamo sperare in un sorpasso in extremis, altrimenti ci toccherà ricorrere ai play off. Aggiungo che sia noi che gli irpini meritiamo la promozione diretta. Se la spunteranno i nostri avversari, saremo i primi ad applaudire».
Dimostra una grande signorilità il tecnico Pescarese Iaconi, in una domenica che potrebbe decidere la promozione diretta degli adriatici o degli irpini.Il tecnico come tutta la città non hanno affatto paura di play off, il Pescara dispone di una rosa giocatori invidiabile, la squadra ha realizzato 61 goal, l'attacco piu' prolifico d'Italia, lo stop interno contro l'avellino ha permesso alla squadra di rimontare uno svantaggio impossibile, esprimendo gioco e grande tattica con compagini che si giocavano la permanenza in c1.
Da via Mazzarino comunque si continua a chiedere sia alla Vis Pesaro e al Crotone una estrema correttezza affinchè venga onorato un campionato bello ed avvincente.
La signorilità e la sportività della sociatà Pescarese viene ancora una volta dimostrata in un momento cruciale per il futuro biancazzurro.
Reduce dagli scippi in serie b con i risultati che tutti ricordano di Chievo e Torino e dalla finale negata dall'arbitro Bergonzi lo scorso anno a Catania quando convalidò un goal in netto fuorigioco tanto che gli stessi giocatori del Catania in un primo momento non esultarono vedendo la bandierina alzata del guardalinee.
Questi sono ricordi ben presenti a Pescara, ora pero' archiviati, si attende con fiducia e speranza l'esito dell'ultima giornata della stagione regolare.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Tifosi JUVENTUS in trasferta a Udine
"Un giorno all'improvviso, mi innamorai di te, il cuore mi batteva, non chiedermi il perché, di tempo ne è passato, ma...