Pescara: chiesta la testa del Presidente
Dure accuse a Paterna
In diretta tv è andato in scena latto daccusa ufficiale da parte della tifoseria organizzata a nome e per conto dei Pescara Rangers, unico gruppo della nord.
Nessuno o quasi è stato risparmiato dallatto daccusa dettagliato e preciso che i ragazzi della nord hanno formulato in trasmissione.
Ciro Orlando, figura storica del tifo pescarese, ha esordito ricordando il totale immobilismo che si vive a Pescara, e il presidente non si può contestare, e il sindaco nemmeno perché dice che non può fare niente, gli imprenditori locali vanno lasciati nessuno li può toccare, se non si può fare niente la facciamo noi una cosa, a malincuore perché noi siamo pescaresi nel bene o nel male, non si tifa, così Orlando ai microfoni di telenove mentre raccoglieva il sostegno e lapprovazione di tutti i presenti.
Finalmente si è fatta luce anche su un altro argomento, lattaccamento di migliaia di ragazzi a questa maglia, i ragazzi hanno ribadito più di una volta che i primi a risentire della mancanza di tifo sono proprio loro, hanno sottolineato i rischi e gli oneri economici di tutte le trasferte, perché in ogni caso il Pescara nel bene e nel male fuori casa ha sempre una presenza della tifoseria.
Sul presidente Dante Paterna la situazione appare decisamente insanabile, giudicata infelice la dichiarazione di qualche tempo fa nella quale Paterna era convinto che a contestare fossero solo 15 persone della curva, in diretta i ragazzi hanno risposto che è lintera curva nord che contesta.
Atto daccusa verso i cosiddetti senatori, Delli Carri, Gautieri, Ferrante e Rigoni. Il giorno della presentazione alla città, per dimostrare in ogni caso la nostra buona fede e disponibilità ci siamo recati anche noi in comune, e ai ragazzi ma soprattutto a questi signori abbiamo espressamente chiesto un campionato dignitoso, abbiamo chiesto impegno e rispetto per la nostra maglia che compiva 70 anni e per il nostro gruppo che ne fa 30, rispetto dignità e basta , quello che ci hanno dato è sotto gli occhi di tutti si sfoga così Ciro Orlando con Christian dagli studi di telenove.
Chiarita anche la favoletta inerente alle cene con Sarri nella scorsa stagione, Nessuno ha fatto un coro pro Sarri durante lo scorso campionato continua Orlando, lo abbiamo solo ringraziato a fine stagione applaudendolo per la salvezza e accogliendolo la settimana successiva nella nostra sede, andò via tra le lacrime, lui è stato un uomo, una persona seria e di parola.
Particolare attenzione verso limmobilismo della classe politica cittadina è stato poi sottolineato da parte degli altri presenti in studio con Candeloro e Carosella, il sindaco ci ha detto che non può fare niente questa la risposta di Orlando, mentre presenta a muso duro sul tavolo laccordo tra il primo cittadino palermitano e Zamparini, il Palermo stava in serie c, guardate dove sta adesso? conclude Orlando.
Nel finale la frase che fa riflettere, noi siamo categorici, deve andare via, pensiamo gia al prossimo presidente e gli diciamo che a Pescara si arriva con rispetto e certamente non si viene qui a scherzare.
Quale la soluzione a questo punto? Le dimissioni di Paterna in attesa di un forte segnale dalle istituzioni o dalla classe imprenditoriale?
Quello che è certo è che il Pescara sta vivendo il periodo più brutto della sua storia. Adesso la parola, dopo la civile e circostanziata accusa della tifoseria, passa alle mosse societarie e in campo ai protagonisti.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...